Top video della settimana: raggi gamma e shock geniale

Tra i video più visti di questa settimana c'è la ricostruzione di un lampo gamma e la storia di un atleta che, dopo aver subito un trauma, scopre di essere in grado di suonare 13 strumenti musicali.

Avatar di Elena Tocci

a cura di Elena Tocci

Ecco una selezione dei 10 video più visti della settimana. Abbiamo differenziato i video di tecnologia da quelli generalisti. Buona visione! 

Video di tecnologia

Al quinto posto troviamo ''Morph'', un sedile regolabile che renderà il viaggio in aereo più comodo. Creata dall’azienda Seymour Powell, l’innovativa seduta consente di adattare la poltrona al passeggero.

 

Al quarto posto: la presentazione di PlayStation 4 a Castel Sant'Angelo.

Al terzo posto il video della cometa Ison che, seppur quasi totalmente disintegrata, è riuscita a sopravvivere alla forza devastante del Sole. 

 

Al secondo posto un video del regista Thomas Jullien, che ha realizzato un mini film con Instagram raccogliendo le foto di 852 utenti. Jullien ha chiesto a chi riconosce le proprie immagini di contattarlo per essere menzionato nei credits.

 

Al primo posto, nel video della Nasa, la ricostruzione virtuale di un lampo gamma rilevato alcuni mesi fa da diversi telescopi spaziali e a terra. Un brillamento in raggi gamma da record, il più lungo e impetuoso mai registrato.

 

Video di altre categorie

Al quinto posto un video che arriva da Rio de Janeiro in Brasile, dove è stato fatto implodere il primo tratto dell’autostrada Perimetra. I primi 1.050 metri sono crollati in cinque secondi con l'utilizzo di 1200 chilogrammi di esplosivo. 

 

Al quarto posto c'è il portiere del Parma, Antonio Mirante, che si è esibito in un gioco di prestigio con la gomma da masticare. 

 

Al terzo posto: gli abitanti di un villaggio della Bosnia-Erzegovina da un giorno all’altro hanno ritrovato un enorme buco al posto del loro lago. Per i geologi però non è un evento anormale.

 

Al secondo posto un disco di ghiaccio perfetto ruota in un fiume a 30 chilometri dalla città di Faergo. Il video è stato filmato da George Loegering, ex ingegnere 73enne del North Dakota.

 

Al primo posto il caso di Lachlan Connors, 19enne di Denver, che sognava di giocare tutta la vita a lacrosse. Dopo un incidente durante una partita, ha scoperto di riuscire a suonare 13 strumenti.