Toshiba Rezga, TV LCD che fanno brillare tutto

Toshiba TV LCD con Super Resolution Technology trasforma la qualità standard in HD

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Toshiba sta per lanciare una nuova serie di televisori LCD della linea Regza, dotati della nuovissima Super Resolution Technology. Si tratta di una funzione capace, secondo i tecnici dell'azienda, di incrementare la qualità video standard fino ai livelli di quelli ad alta risoluzione.

La tecnologia SRT, in pratica, si affida ad una serie di nuovi algoritmi capaci di migliorare la definizione, la brillantezza e la ricchezza cromatica delle immagini sugli LCD TV. Le linee RV535 e XV545 (42, 46 e 52 pollici) saranno le prime ad adottare questa soluzione; la commercializzazione inizierà a fine settembre negli Stati Uniti, con prezzi compresi tra i 1399 e 2799 dollari.

"L'industria TV adesso è super dinamica, con velocità di cambiamento che coinvolgono tecnologie e politiche commerciali", ha dichiarato Scott Ramirez, responsabile marketing di Toshiba. "Stiamo lanciando nuove tecnologie all'avanguardia, come SRT, ed anche consolidando la nostra offerta per prepararci al meglio alla stagione natalizia".

Confermate per entrambe le famiglie di prodotti il supporto HD 1080p, la disponibilità di quattro porte HDMI, e la presenza delle tecnologie Toshiba SoundStrip nonché del processore video PixelPure 4G 14-bit.

I Toshiba XV545, in particolare, disporranno anche di una funzione per videogiochi capace di ridurre il tempo di risposta, e la tecnologia ClearFrame che migliora la qualità delle immagini in presenza di oggetti in movimento sullo schermo.