Trend Micro Mobile Security for Android: fatto!

Trend Micro ha rilasciato Mobile Security for Android per proteggere ogni tipo di dispositivo da attacchi informatici e virus. Un paio di settimane fa l'azienda ha sottolineato che Android è un ambiente piuttosto vulnerabile.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Trend Micro Mobile Security for Android è finalmente disponibile su Android Market per proteggere i file digitali e tutelare le transazioni bancarie eseguite in mobilità. Secondo lo sviluppatore è in grado di identificare e bloccare eventuali attacchi criminali e minacce online prima che possano provocare danni.

Trend Micro Mobile Security for Android

Da rilevare che proprio a inizio gennaio Trend Micro aveva criticato la vulnerabilità della piattaforma Google, tirando in ballo le libertà d'azione consentite dagli ambienti open source. In pratica chiunque può analizzare in profondità l'architettura e accedere facilmente al codice sorgente.

Ecco quindi la risposta dell'azienda, che ribadisce di essere l'unico vendor "a utilizzare strumenti di sicurezza basati su cloud per proteggere i dispositivi Android". 

"Grazie alla possibilità di stilare elenchi di filtri personalizzati, gli utenti possono vagliare o bloccare chiamate o messaggi non desiderati, mentre le funzioni di Web reputation e parental control rendono la navigazione molto più sicura per tutti", conclude il documento di presentazione.

Alcune delle principali funzionalità di Trend Micro Mobile Security for Android:

  • Navigazione sicura
  • Parental control
  • Protezione nei download
  • Filtraggio testi e chiamate