Sfruttare il Web per aprire opportunità e ottimizzare il workflow aziendale
Avete visto le vostre città tappezzate dai manifesti pubblicitari e-business ma ancora non ne sapete nulla? Avete visto decine di (divertenti) spot e vorreste avere le idee più chiare su cosa sia il business on demand proposto da IBM?
In breve, IBM offre una serie di soluzioni per portare gli affari e la gestione di un’azienda su Internet con costi relativamente bassi, offrendo nel contempo un’ampia gamma di possibilità di sviluppo e miglioramento delle procedure interne.
I costi ridotti sono legati a due motivi principali:
- è possibile utilizzare Linux come server – quindi nessun costo di licenza per il sistema operativo
- è possibile usare qualsiasi altro sistema operativo come server – le applicazioni IBM si possono installare sui propri server esistenti, evitando di acquistarne di dedicati.
Big Blue ha aggiornato partner, clienti e stampa nella splendida location IBM Forum, a due passi da piazzale Udine a Milano.
Gli oratori hanno declamato la potenza, la modularità e il costo ridotto delle soluzioni Software Business IBM, sferrando allo stesso tempo, in pieno stile a stelle e strisce, un attacco diretto alla concorrenza (Microsoft e Sun su tutti).
Per chiarirci e chiarirvi meglio le idee, abbiamo intervistato Mr. John Shedletsky, Vice President of Competitive Technologies di IBM.
È singolare come un uomo dal nome così complesso possa essere un interlocutore tanto chiaro e comunicativo!
Seguiteci in questo speciale per conoscere tutto quello che c’è da sapere sull’e-business on demand di IBM.