Tutto ciò che vorreste sapere su e-business on demand di IBM

IBM ha aggiornato la sua offerta di e-business, che si completa diventando "on demand". Avete visto spot e cartelloni pubblicitari di IBM ma ancora non sapete di che si tratta? Sognate di essere inseguiti dai clienti infuriati e non sapete come rimediare? Abbiamo intervistato Mr. John Shedletsky di IBM per informarci e chiarire ogni dubbio.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Sfruttare il Web per aprire opportunità e ottimizzare il workflow aziendale

Avete visto le vostre città tappezzate dai manifesti pubblicitari e-business ma ancora non ne sapete nulla? Avete visto decine di (divertenti) spot e vorreste avere le idee più chiare su cosa sia il business on demand proposto da IBM?

In breve, IBM offre una serie di soluzioni per portare gli affari e la gestione di un’azienda su Internet con costi relativamente bassi, offrendo nel contempo un’ampia gamma di possibilità di sviluppo e miglioramento delle procedure interne.

I costi ridotti sono legati a due motivi principali:

- è possibile utilizzare Linux come server – quindi nessun costo di licenza per il sistema operativo

- è possibile usare qualsiasi altro sistema operativo come server – le applicazioni IBM si possono installare sui propri server esistenti, evitando di acquistarne di dedicati.

Big Blue ha aggiornato partner, clienti e stampa nella splendida location IBM Forum, a due passi da piazzale Udine a Milano.

Gli oratori hanno declamato la potenza, la modularità e il costo ridotto delle soluzioni Software Business IBM, sferrando allo stesso tempo, in pieno stile a stelle e strisce, un attacco diretto alla concorrenza (Microsoft e Sun su tutti).

Per chiarirci e chiarirvi meglio le idee, abbiamo intervistato Mr. John Shedletsky, Vice President of Competitive Technologies di IBM.

È singolare come un uomo dal nome così complesso possa essere un interlocutore tanto chiaro e comunicativo!

Seguiteci in questo speciale per conoscere tutto quello che c’è da sapere sull’e-business on demand di IBM.