Comprare o non comprare

Il mondo dei televisori si è ormai guadagnato un posto in prima linea sul fronte della rivoluzione per l'Alta Risoluzione e i televisori LCD guidano la rivolta - basta uno sguardo alla quantità dei modelli in circolazione per capire cosa intendiamo. Mentre godono di una forte attrattiva, che livelli di qualità dell'immagine offrono i televisori LCD? THG ha esaminato nel dettaglio televisori LCD da 26" per aiutarvi nell'ardua scelta.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Qualità Audio

Il sonoro manca sicuramente di definizione. Scegliendo questo televisore dovrete spendere almeno una parte di quei soldi che avete risparmiato in un buon impianto audio esterno. Quello integrato è sufficiente solo per le trasmissioni TV.

Conclusione

Facciamo fatica a consigliarvi questo televisore avendo il Samsung LT-P266W (LW26A33W in Europa) che vi offre prestazioni migliori per circa $200 (200 euro) in più. La tecnologia LCD è costosa, quindi se volete investire in questi televisori dovete almeno comprarne uno di buona qualità. Risparmiare un po' di euro con questo modello significa avere un impianto dalle basse qualità, non proprio una mossa saggia.

Comprare o non comprare

Comprare o non comprare

Comprare o non comprare

Dopo aver analizzato diversi modelli, siamo giunti alla conclusione che il Samsung LT-P266W (LW26A33W in Europa) è, ad oggi, il migliore LCD da 26". È anche il modello con il migliore rapporto qualità/prezzo: prestazioni di prima classe ad un prezzo basso e in continua diminuzione. Qualità video innegabili e buona interpolazione che vi permetterà di sfruttare i vostri attuali dispositivi video. Tenete in mente però che un LCD di questa fascia non può arrivare alle stesse prestazioni di un CRT.

La diagonale di 26" è la migliore per quanto riguarda il ridimensionamento delle immagini. Sopra i 26" ci sono poche possibilità di trovare televisori dalle buone interpolazioni.