Design

I televisori LCD stanno ormai sostituendo i vecchi televisori a tubo catodico; i prezzi diventano sempre più ragionevoli, e la qualità è sempre più elevata. Questa è la prima parte di un articolo in cui metteremo sotto esame alcuni modelli LCD TV da 32", per scoprirne pregi e difetti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Design

Al suo esordio in questo settore, Fujitsu-Siemens rischia molto. Il design è di gran classe. L'alluminio lucidato, su cui è incastonato lo schermo LCD, è di grande effetto. Le rifiniture ricordano quelle del S20W-1. Solamente la base potrebbe non incontrare il gusto di tutti.

Ergonomia

L'ergonomia è di buon livello grazie a un telecomando di buona fattura la cui impugnatura è confortevole. Al contrario, vi sono alcuni dettagli fastidiosi. Così il televisore riscontra di tanto in tanto dei problemi di rilevazione del formato immagine. Il televisore esita spesso fra 4:3 e 16:9, cosa che si traduce ogni volta in una certa attesa, piuttosto penosa. La cosa è alquanto imbarazzante nei DVD, in cui il menù è in formato 4:3 mentre il film è in 16:9. Da rivedere?.

Dotazione

La dotazione è abbastanza standard per un televisore HD-ready. Oltre all' HDMI, si trova una presa DVI e una connessione per PC VGA. Inoltre potrete collegare la vostra XBOX360 ottenendo un risultato ottimale.