TwitterPeek dialoga solo con Twitter, un pacco

TwitterPeek è praticamente un cellulare QWERTY capace solo di supportare il servizio Twitter

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Si chiama TwitterPeek ed è un dispositivo portatile che serve esclusivamente a comunicare con Twitter. Negli Stati Uniti Amazon ha iniziato a venderlo a 99,99 dollari con sei mesi inclusi di abbonamento per la trasmissione dati; dopodiché si pagano 7,95 dollari al mese. 

 

TwitterPeek

La novità più interessante è che si tratta di un "gingillo" con tastiera QWERTY capace di pubblicare tweets in tempo reale, e gestire tutte le funzioni di Twitter. Il problema forse è che pur essendo di fatto un cellulare è abilitato solo al supporto della nota piattaforma di microblogging: non c'è browser, GPS, camera digitale e neanche la possibilità di un'anteprima dei link segnalati.

Insomma, sembra essere apparentemente inutile per ogni altra attività. Verrebbe quasi voglia di acquistare la versione da 199,99 dollari che abilita al tweet per tutta la vita. Ovviamente da tenere in una teca, magari al centro del proprio salotto: fra 20 anni sarà sicuramente un pezzo di post-modernariato piuttosto ambito. Wired l'ha premiato come gadget dell'anno…