Home Cinema

Un piccolo schermo portatile di quasi 4 pollici

Pagina 2: Un piccolo schermo portatile di quasi 4 pollici

Un piccolo schermo portatile di quasi 4 pollici

Il più grande sviluppo nella serie AV320, confrontato col Jukebox
Multimedia 20 o 120, rimane il significativo incremento delle dimensione degli
schermi, ormai quasi raddoppiati passando da 1.5 pollici a 3.8. La risoluzione
iniziale di 237 x 234 pixels è stata incrementata a 320 x 240 pixels, una risoluzione
sempre più vicina agli standard video. Ciò rende possibile la rappresentazione
di un’immagine quasi senza alcuna distorsione.

Lo schermo ha una gamma colori completa, basata sulla codifica RGB, cosicchè i film mostrati non subiscano nessuna alterazione. Sia la luminosità che il contrasto sono molto buoni, e comunque possono essere aggiustati seguendo le vostre preferenze. Nonostante ciò, l’angolo di visuale orizzontale è molto piccolo, impedendo perciò, a due persone, di guardare un film contemporaneamente.

Uno schermo portatile con video di 4 pollici

Archos ha anche lavorato sodo sull’ergonomia del prodotto. Dato che il video copre quasi interamente la superficie del dispositivo, non c’era abbastanza spazio per la pulsantiera che normalmente si trova sui prodotti Archos. Ecco perchè un mini-joystick e cinque bottoni sono stati messi sul bordo del lato sinistro della superficie frontale. In questo modo il dispositivo è veramente semplice da maneggiare perchè sia il mini-joystick che i bottoni si trovano all’altezza naturale delle dita dell’utente.

Uno schermo portatile con video di 4 pollici

Per convalidare una scelta, dovrete semplicemente premere il joystick, ma siccome è piuttosto piccolo ogni selezione potrebbe causarne qualche indesiderato movimento.

Coscienti che questo potrebbe essere un problema, Archos offre l’opzione di disattivare il joystick. In questo stato, ogni conferma viene definita premendo il primo bottone in alto.

Così come per gli altri bottoni, la loro funzione cambia dipendentemente dalla schermata attualmente visualizzata. Potete sapere in qualsiasi momento su quale schermata siete, semplicemente controllando la piccola icona che appare nella parte inferiore del video.