Una soluzione globale

Home Theater e Media Center diventano ornai parte sempre più integrante dei nostri salotti, e i nuovi sistemi sembrano avere tutte le carte in regola per sostituire i vecchi DVD, stereo e registratori. Ecco come i produttori vedono il futuro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Una Soluzione GlobaleA Global Solution

Infine, per chi è meno tecnico, sarebbe una buona idea avere una soluzione che includa PC e ricevitore multimediale, controllati tramite un'interfaccia comune e facile da usare. É quello che offre Microsoft con Media Center 2005 e il sistema Extender, soluzione che però era praticamente assente ad Hannover.

Solo Linksys offre un Extender, ma non lo esibiva in fiera. Il Dual-Band Wireless Media Center Extender si connette via Wi-Fi a un PC con Microsoft Media Center. Trasmette TV, video (WMV), foto e musica nel vostro salotto. Il vantaggio di questa soluzione sta nell'interfaccia e nel telecomando, che sono gli stessi sia per il PC che per l'Extender. Non abbiamo informazioni circa la disponibilità.

Siamo comunque capitati di fronte a un paio di soluzioni proprietari che ci hanno interessato non poco. Alla Ricerca della Casa Digitale

Abbiamo cercato una casa digitale al CeBIT - quello di Digital Home è un concetto creato e diffuso da Intel - e l'abbiamo trovata. Searching For The Digital Home Searching For The Digital Home Searching For The Digital Home Searching For The Digital Home Searching For The Digital Home

Leggi altri articoli