ViewSonic N3260W

I televisori LCD stanno ormai sostituendo i vecchi televisori a tubo catodico; i prezzi diventano sempre più ragionevoli, e la qualità è sempre più elevata. Questa è la prima parte di un articolo in cui metteremo sotto esame alcuni modelli LCD TV da 32", per scoprirne pregi e difetti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

ViewSonic N3260W

Poco tempo fa abbiamo testato il modello N3200W di Viewsonic. Molto promettente all'epoca, il televisore lasciava presagire che Viewsonic non avrebbe abbandonato il segmento dei televisori dall'oggi al domani. Così testiamo il nuovo modello 32 pollici del costruttore. Se l' N3200W era sicuramente un televisore top di gamma, il suo successore si inserisce invece nel settore entry level, con un prezzo molto abbordabile. Se il prezzo di vendita consigliato è di 1300 euro, lo si trova sul web anche per meno di 850 euro. Con un prezzo simile, è sicuramente in grado di tentare anche i più avari! Resta da stabilire se tecnicamente il televisore è all'altezza.

Diagonale

32 pollici (82cm)

Risoluzione nativa

1366x768

Contrasto

800:1

Luminosità

550 cd/m 2

Latenza

8 ms (GTG)

Colori

NC

Angoli di visione H/V

170/170

Alto parlanti

2 x 10W

Connettività

sintonizzatore digitale terrestre, 2 scart, 1 S-video, 1 HDMI, VGA

Prezzo medio

1060 euro

Design e rifiniture

Viewsonic avrebbe sicuramente potuto fare meglio, ma è un televisore entry level e il design ha dovuto fare i conti con un budget limitato. Le rifiniture sono molto ?plastiche?. Il grigio argentato è di qualità scadente. Unico abbellimento, la base, che è dotata di due bande in plastica cromata, comunque non necessarie. L'assemblaggio nell'insieme è tutto sommato corretto.

Ergonomia

L'ergonomia è corretta, con un telecomando abbastanza pratico e dei menù scorrevoli che si susseguono in modo molto logico. Tuttavia non è nulla di eccezionale.

Dotazione

La dotazione è adeguata, con un ingresso HDMI, YUV, due prese scart e un ingresso VGA. Anche qui niente di eccezionale.