e-Gov

Vodafone

Pagina 4: Vodafone

Vodafone

Vodafone ha deciso di separare nettamente le pure offerte di connettività, da quelle che forniscono anche in bundle la penna mobile.

La soluzione Internet Facile include una Internet Key, da collegare al proprio notebook o pc, che consente una prestazione massima di 7,2 Mbps (uplink 1,4 Mbps) su rete HSUPA/HSDPA. L’offerta è declinata in Internet Facile Small, Internet Facile e Internet Facile Senza Limiti.

Internet Facile Small

Mette a disposizione 1 ora al giorno, fino ad un massimo di 15 ore di navigazione al mese – con scatto anticipato di 15 minuti.

L’abbonamento della durata di 24 mesi, ha una tariffa mensile di 10 euro; oltre la soglia prestabilita si pagano 6 euro all’ora. "In caso di recesso anticipato o di disattivazione dell’offerta è prevista una penale pari a 199 euro. Decorsi i 24 mesi l’offerta si rinnoverà ogni 30 giorni al costo di 15 euro, con possibilità di disattivare il rinnovo dalla’ Area personale 190 Fai da te", si legge nelle note di Vodafone.

Internet Facile

Mette a disposizione 10 ore di navigazione al giorno, con scatto anticipato di 15 minuti. L’abbonamento della durata di 24 mesi, ha una tariffa mensile di 30 euro; oltre la soglia prestabilita si pagano 2 euro all’ora "In caso di recesso anticipato o di disattivazione dell’offerta è prevista una penale pari a 199 euro. Decorsi i 24 mesi l’offerte si intenderà automaticamente rinnovata ogni 30 giorni al costo di 30 euro, con possibilità di disattivare il rinnovo dalla tua Area personale 190 Fai da te", si legge nelle note di Vodafone.

In abbinamento con i piani Vodafone Casa Senza Limiti o Vodafone Più Facile Small, Medium, Large ed Extra Large il costo mensile di Internet Facile scende a 20 euro.

Internet Facile Senza Limiti

Consente di navigare liberamente senza limiti di traffico e tempo. L’abbonamento della durata di 24 mesi, ha una tariffa mensile di 45 euro. "In caso di recesso anticipato o di disattivazione dell’offerta è prevista una penale pari a 199 euro. Decorsi i 24 mesi l’offerte si intenderà automaticamente rinnovata ogni 30 giorni al costo di 45 euro, con possibilità di disattivare il rinnovo dalla tua Area personale 190 Fai da te", si legge nelle note di Vodafone.

Vodafone ricorda in ogni caso che "Al fine di evitare fenomeni di congestione della rete e per garantirne l’integrità, consentendo l’accesso contemporaneo da parte di tutti i clienti ai servizi di connettività, Vodafone si riserva il diritto di verificare l’eventuale utilizzo anomalo del servizio e di sospenderne in tutto od in parte l`erogazione, applicando, ove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso continuativo e/o intensivo delle risorse di rete disponibili".

Offerta Vodafone
Internet Facile Small
Internet Facile
Internet Facile Senza Limiti
Internet Day Senza Limiti
Internet Small
Internet UMTS 100 ore in libertà
Tariffe
Tipologia
*tempo (1h/giorno, max 15h/mese)
*tempo (10h/giorno)
volume e tempo (illimitato)
tempo (1 giorno)
tempo (1h/giorno)
**tempo (100h/mese)
Spese attivazione
no
no
no
no
Tariffa mensile
10 euro
30 euro
45 euro
5 euro
10 euro
30 euro
Tariffa oraria
Tariffa oltre la soglia massima
*6 euro/h
*2 euro/h
*2 euro/h (UMTS), 4 euro/h (GPRS)
*2 euro/h (UMTS), 1,5 euro/h (GPRS)
Promozione
Caratteristiche
Network
HSUPA / HSDPA / UMTS / GPRS
HSUPA / HSDPA / UMTS / GPRS
HSUPA / HSDPA / UMTS / GPRS
HSUPA / HSDPA / UMTS / GPRS
HSUPA / HSDPA / UMTS / GPRS
HSUPA / HSDPA / UMTS / GPRS
Velocità Max (down/up)

7,2 Mbps /1.400 Kbps

7,2 Mbps /1.400 Kbps
7,2 Mbps /1.400 Kbps
7,2 Mbps /1.400 Kbps
7,2 Mbps /1.400 Kbps
7,2 Mbps /1.400 Kbps
Modem disponibili
Vodafone Internet Key 2GB
Vodafone Internet Key 2GB
Vodafone Internet Key 2GB
Offerta Modem
comodato gratuito
comodato gratuito
comodato gratuito
Recesso
199 euro prima dei 24 mesi
199 euro prima dei 24 mesi
199 euro prima dei 24 mesi
Costi
Costo Megabyte
Costo orario
0,6 euro
0,096 euro
0,20 euro
0,32 euro
0,3 euro
Spesa mensile per raggiungere il profilo superiore
64 euro

* scatti anticipati di 15 minuti

**100 ore UMTS, di cui al massimo 15 ore in GPRS

Nel caso si disponga già di una Internet key, Connect Card o si voglia adoperare il cellulare come modem si può scegliere fra quattro offerte diverse.

Internet Day Senza Limiti

Consente un giorno di navigazione (fino alla Mezzanotte), senza limiti di traffico, per 5 euro. Dopodiché si ritorna alla tariffa normale (a tempo) di 1 euro/15 minuti in modalità UMTS e 0,5 euro/15 minuti in modalità GPRS.

Internet UMTS 100 ore in libertà

Consente di navigare 100 ore al mese (conteggio basato su scatti anticipati di 15 minuti) con un contributo mensile di 30 euro. Da ricordare però che "in caso di passaggio tra rete UMTS e GPRS e viceversa all’interno della sessione di 15 minuti non viene sostenuto alcun costo aggiuntivo e il traffico GPRS è gratuito se compreso nelle 15 ore".

In ogni caso oltre le soglie stabilite si pagano 2 euro l’ora in modalità UMTS e 1,5 euro l’ora in modalità GPRS.

Internet Small

Consente di navigare 1 ora al giorno (conteggio basato su scatti anticipati di 15 minuti) con un contributo mensile di 10 euro. Da ricordare però che "in caso di passaggio tra rete UMTS e GPRS e viceversa all’interno della sessione di 15 minuti non viene sostenuto alcun costo aggiuntivo e il traffico GPRS è gratuito se compreso nelle 15 ore". Oltre la soglia si pagano 2 euro l’ora in modalità UMTS e 4 euro l’ora in modalità GPRS.