Windows Live Messenger ora con il traduttore

TBot permette di comunicare in modo semplice e chiaro con amici e colleghi di qualsiasi nazionalità

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Windows Live Messenger, il noto servizio di messaggistica istantanea, arricchisce i propri servizi offerti con TBot, il traduttore virtuale che permette di superare le barriere linguistiche, aiutando le persone a chiacchierare con amici e contatti in tutto il mondo senza problemi.

TBot, una volta aggiunto come contatto (mtbot@hotmail.com) nella propria lista di amici di Windows Live Messenger, può essere utilizzato per la semplice traduzione di frasi e parole o diventare un supporto prezioso per sostenere senza problemi una conversazione su Messenger con amici o colleghi stranieri.

È sufficiente scrivere nella propria lingua, proprio come si fa in una normale conversazione, e TBot svolge tutto il lavoro, traducendo sia i testi in entrata che quelli in uscita, in modo da favorire una perfetta comprensione ad entrambi gli interlocutori, senza bisogno di andare a sfogliare un dizionario o un frasario. Ovviamente l'applicazione può essere utilizzata anche sul telefonino.

Attualmente disponibile in Italia solo per traduzioni da e verso l’inglese, nei prossimi mesi il traduttore di Windows Live Messenger si arricchirà di altre 11 lingue: arabo, cinese semplificato, cinese tradizionale, olandese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese e spagnolo.