Xbox Live Video: prospettive di successo

Secondo un report di Emerging Media Dynamics, Xbox Live Video Marketplace permetterà all'azienda di Redmond di incassare un gran bel mucchio di quattrini negli anni a venire

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il 22 novembre Microsoft ha presentato agli utenti Nord Americani il nuovo servizio Xbox Live Video Marketplace, da cui acquistare video e film in alta definizione e non. Con l'arrivo di Lionsgate nella famiglia già composta da CBS, MTV, Paramount, TBS, UFC e Warner Bros, è venuto il tempo di una prima e decisa analisi su ciò che potrà far entrare questo servizio nelle casse di Microsoft.

Secondo un report di Emerging Media Dynamics, Xbox Live Video Marketplace permetterà all'azienda di Redmond di incassare 92 milioni di dollari nel 2007, che diventeranno 762 nel 2011. I dati sono molto incoraggianti, presumendo anche la scontata estensione del servizio al Vecchio Continente.

I film e gli spettacoli televisivi possono essere acquistati su Xbox Live Video Marketplace attraverso i Microsoft Points, la moneta online di Xbox 360. Ecco i prezzi:

Novità

  • 720p HD movies -- 480 MS Points ($6)
  • 480p SD movies -- 320 MS Points ($4)

Film Classici

  • 720p HD movies -- 360 MS Points ($4.50)
  • 480p SD movies -- 240 MS Points ($3)

Programmi televisivi

  • 720p HD television -- 240 MS Points ($3)
  • 480p SD television -- 160 MS Points ($2)

Rimanendo in tema di "successo Xbox 360", Chris Satchell di Microsoft ha affermato che più della metà delle persone che hanno acquistato Xbox 360 da novembre 2005 non avevano in precedenza acquistato l'Xbox 1.

"Abbiamo venduto 10.4 milioni di unità, ma la statistica più interessante è che oltre la metà di queste vendite è stata fatta a persone che non avevano la prima Xbox". La clientela è quindi in espansione e Microsoft non può che non esserne compiaciuta: maggiore sarà il numero degli affezionati al brand, più elevate potranno essere le possibilità che l'uscita della prossima console sia ancora più attesa e di successo.