Yahoo!: Icahn non sa quello che sta facendo

Yahoo!, per bocca del presidente Roy Bostock, risponde alla accuse di Carl Icahn.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Risposta fulminea di Roy Bostock, presidente di Yahoo!, alla lettera di Carl Icahn, deciso a mandare a casa l'attuale consiglio d'amministrazione dell'azienda, e a riprendere le trattative che con la fuggitiva Microsoft. Bostock ha dichiarato che Icahn non ha "compreso i fatti e la cura con la quale il consiglio ha valutato e risposto alla proposta di acquisto di Microsoft".

"Non credo che sia nel miglior interesse degli azionisti di Yahoo! permettere a Icahn e ai suoi seguaci di prendere il controllo di Yahoo! con l'intenzione di forzarne la vendita a un acquirente che si è ritirato dalle trattative". Roy Bostock ha concluso affermando che Yahoo! continuerà a vagliare tutte le alternative, anche quella Microsoft, se gli uomini di Redmond vorranno tornare alla carica con un'offerta adeguata.

Carl Icahn, lo ricordiamo, ha rastrellato 59 milioni di azioni e ha dalla sua 10 esponenti di spicco dell'azionariato Yahoo!, pronti a tutto per sovvertire il consiglio di amministrazione. Icahn vuole vendere a Microsoft, ma non è detto che l'azienda di Redmond sia disposta a tornare al tavolo delle trattative.