You Witness: Yahoo, Reuters e l'utenza

Nuovo servizio di Yahoo in collaborazione con Reuters

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Yahoo, Reuters e l'aiuto dell'utenza: nasce "You Witness", un sito in cui saranno gli utenti a fornire il materiale per creare le notizie. Foto e immagini, e l'utente diventa giornalista.

"You Witness" sarà animato da notizie e altre informazioni di Reuters Group, che editerà e distribuirà selezioni di foto a altri organi di stampa. Yahoo ha in programma di gestire un programma di immagini selezionate, inviate da utenti, nell'ambito dell'organizzazione per argomenti di Yahoo News, che pubblica già notizie fornite da numerose fonti di stampa, tra cui Associated Press, CNN e Reuters.

"C'è già un sacco di materiale giornalistico amatoriale di qualità creato dai nostri utenti", dice Scott Moore, capo del settore news and information per Yahoo Media Group. "Yahoo aveva bisogno di una processo più efficace per sollecitare e pubblicare contributi foto e video prodotti dagli utenti".

Concentrato inizialmente sulle news, il sistema You Witness dovrebbe poi allargarsi allo sport, all'intrattenimento e ad altre sezioni del sito, ha detto un portavoce della società.

Yahoo e Reuters stanno anche lavorando a un tariffario per i collaboratori le cui immagini vengono selezionate per scopi commerciali.