ZML.com vende i film nuovi a 2 euro

ZML imita AllofMP3, commercializzando però film da masterizzare.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Ecco una nuova piattaforma online per acquistare film a prezzi imbarazzanti. ZML.com si propone di sostituire nei cuori degli appassionati il defunto AllOfMP3. Anche lui viene dalla Russia, ha una politica dei prezzi liberticida, ma è decisamente più furbo.

Andiamo con ordine. Prima di tutto si parla proprio di acquisto e non streaming. Quindi gli utenti possono scaricare i film, e poi volendo trasferirli su iPod, PDA e altro o masterizzarli su DVD. Le versioni disponibili sono tre: DVD (720px wide), Divx (592-640px wide) e PDA. Per la gestione di ogni operazione viene consigliato l'utilizzo di K-Lite Codec Pack 3.2, VLC 0.8.6c e FlashGet 1.88.

Inoltre il sito sconsiglia l'utilizzo di Windows Media Player, perché pare aver difficoltà nella gestione delle lingue e Internet Explorer durante le fasi di download – considerate le dimensioni dei file.

Per quanto riguarda i prezzi non si può che rimanere basiti perché un film come Spider Man 3, ad esempio, è disponibile per 2,99 dollari (circa 2 euro) in versione Divx e 1,99 dollari in versione iPod.

Tutto ciò è illegale? No, perché ZML.com adotta una licenza ROMS. Ma sul sito, fra le condizioni di utilizzo, è ben segnalato che "Il cliente non ha diritto di scaricare alcun file dal sito se questo viola le leggi del proprio paese" e che "Gli amministratori del sito non possono controllare le azioni di ogni cliente, dunque il cliente è ritenuto responsabile di ogni uso illegittimo dei materiali e/o dei servizi offerti sul sito".