Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto...
Immagine di Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva...

Abarth 600e arriverà e sarà un crossover ad alte prestazioni

Dopo Abarth 500e, lo Scorpione di prepara con la nuova 600e basata sull'omonima e nuova Fiat 600; come sarà?

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 23/08/2023 alle 11:30

La Fiat 600e, presentata il mese scorso come modello completamente elettrico, è destinata a ricevere il trattamento speciale di Abarth, simile a quanto è stato fatto con la sua controparte più piccola, la 500e. Analogamente alla divisione N di Hyundai, Abarth prende sul serio il suo ruolo di marchio orientato alle prestazioni, quindi ci aspettiamo che questo non si limiti a delle semplici modifiche estetiche. I dettagli tecnici sull'Abarth 600e non sono ancora noti, ma sembra probabile che il veicolo verrà prodotto, con una possibile data di lancio all'inizio del 2025. Secondo quanto riportato da Autocar, Olivier Francois, CEO di Fiat e Abarth, è stato interrogato riguardo alle prospettive dell'Abarth 600e e ha risposto: "È logico". Fino a quando non avremo dettagli specifici sull'Abarth 600e, possiamo trarre alcune conclusioni basandoci sulla più piccola Abarth 500e.

L'Abarth 500e è circa il 30% più potente rispetto alla 500e standard. Applicando un incremento simile alla 600e, potremmo aspettarci una potenza di circa 200 cavalli per l'Abarth 600e. Sebbene non sia un valore eccezionale rispetto ad altri veicoli elettrici, dovrebbe comunque garantire un'accelerazione vivace, considerando che la 600e è un crossover familiare di dimensioni compatte. La piattaforma della 600e, condivisa con la Jeep Avenger, supporta la trazione integrale, quindi non escludiamo la possibilità di una configurazione eAWD a doppio motore.

Se la stessa batteria da 54 kWh della 600e standard verrà utilizzata, è probabile che l'autonomia dell'Abarth 600e non superi i 320 chilometri con un solo "pieno". Ci aspettiamo anche che l'Abarth 600e presenti un assetto unico e una risposta dello sterzo più reattiva, coerenti con il carattere sportivo del marchio.

Come la Abarth 500e, ci aspettiamo che anche l'Abarth 600e riceva miglioramenti stilistici, come l'aggiunta del marchio ABARTH, cerchi in lega personalizzati, paraurti più sportivi e colori accattivanti come il verde acido e il blu veleno. All'interno, ci aspettiamo finiture più sportive, come l'Alcantara e sedili dal design più dinamico.

Fonte dell'articolo: www.autocar.co.uk

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietro
  • #5
    Il 97% dei call center cerca di truffarti, ecco come fa
  • #6
    6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Articolo 1 di 5
Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva
Mazda conferma due auto sportive: la nuova MX-5 e un modello più grande basato sulla Iconic SP con motore rotativo per soddisfare ogni esigenza di guida
Immagine di Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto
Volkswagen riprogetta i cruscotti integrando controlli fisici dopo le critiche per l'eccessiva digitalizzazione dei modelli attuali
Immagine di Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Alcuni costruttori voltano le spalle ad Apple CarPlay Ultra
Diversi produttori di auto sembrano voler abbandonare il piano di integrazione del nuovo CarPlay Ultra di Apple. Perché? Interessi economici...
Immagine di Alcuni costruttori voltano le spalle ad Apple CarPlay Ultra
3
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Volkswagen ID.3, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
VW ID.3 Pro S: l'elettrica per viaggiare. Grande autonomia (circa 500km), agile e divertente da guidare. Interni hi-tech, ma con qualche rinuncia
Immagine di Volkswagen ID.3, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Una nuova Lamborghini potrebbe essere presto svelata
Il Toro deposita istanza per nominare una hypercar inedita che debutterà al prestigioso evento automobilistico di Pebble Beach
Immagine di Una nuova Lamborghini potrebbe essere presto svelata
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.