Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Mercedes non abbandonerà i motori a benzina Mercedes non abbandonerà i motori a benzina...
Immagine di Non è una Panda, non è un Cybertruck: è il Cyberpandino Non è una Panda, non è un Cybertruck: è il Cyberpandino...

Bugatti: la prossima hypercar non sarà elettrica

La prossima Hypercar di casa Bugatti non sarà elettrica ma preseterà ancora un motore endotermico, ecco i dettagli

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

Pubblicato il 26/01/2022 alle 17:00

Bugatti non diventerà un marchio esclusivamente elettrico. Anche se, in futuro, il passaggio a soluzioni elettrificate potrebbe essere inevitabile, per i prossimi anni il brand continuerà a puntare su motori endotermici che rappresenteranno la base di partenza dei prossimi progetti. A confermare la scelta è stato Mate Rimac, CEO della neonata Bugatti Rimac.

Stando alle prime informazioni rivelate, la prossima Hypercar di Bugatti avrà un motore endotermico e presenterà "caratteristiche mai viste prima su di un'auto di serie". Sarà necessario attendere ancora qualche anno prima di scoprire quali saranno queste esclusive caratteristiche. Il progetto dovrebbe essere pronto per il 2024.

bugatti-rimac-nuovo-modello-182032.jpg

La scelta di continuare a realizzare progetti con motori endotermici, però, non chiude le porte all'elettrificazione. Puntare su soluzioni elettrificate è, infatti, essenziale per il futuro e l'esperienza di Rimac con i sistemi di elettrificazione rappresenterà, di certo, un plus per i prossimi progetti di Bugatti.

La futura Hypercar di casa Bugatti, quindi, potrebbe continuare a presentare un motore W16 o comunque un motore endotermico in linea con la storia del brand. Il propulsore potrebbe, in ogni caso, poter contare su di un sistema elettrico di supporto in grado di dar vita ad un sistema ibrido (magari plug-in) capace di offrire performance di livello assoluto.

Per il momento, sul futuro di Bugatti, c'è un punto fermo ben preciso. I prossimi progetti del brand continueranno a presentare un motore benzina sotto al cofano. Le (inevitabili) soluzioni di elettrificazione arriveranno ma andranno ad affiancare il propulsore endotermico. Qualche dettaglio in più potrebbe arrivare nei prossimi mesi.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Nessuna GPU NVIDIA sembra al sicuro dai connettori che si sciolgono
  • #3
    Non è una Panda, non è un Cybertruck: è il Cyberpandino
  • #4
    Lunga vita alla Sound Blaster! Linux resuscita la scheda del '94
  • #5
    Il "nonno dei torrent" è finito in carcere senza possibilità d'appello
  • #6
    Galaxy S27 Ultra segnerà la fine di un'era
Articolo 1 di 5
Non è una Panda, non è un Cybertruck: è il Cyberpandino
Due giovani romani trasformano un'auto da 800 euro in un concentrato di tecnolgia per affrontare la leggendaria Mongol Rally.
Immagine di Non è una Panda, non è un Cybertruck: è il Cyberpandino
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Mercedes non abbandonerà i motori a benzina
Mercedes corregge la rotta per i veicoli elettrici: il CEO annuncia una svolta strategica nel piano di sviluppo delle auto a batteria del marchio tedesco
Immagine di Mercedes non abbandonerà i motori a benzina
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ve la ricordate la Lexus LFA? Sta per tornare
Avvistata durante i test su strada la nuova Lexus LFR: il video spia mostra il confronto diretto con la Mercedes-AMG GT di generazione precedente
Immagine di Ve la ricordate la Lexus LFA? Sta per tornare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Soundcore Mini 3 al MINIMO STORICO: il top speaker compatto con anima da colosso!
Porta la potenza audio 360° ovunque con Soundcore Mini 3, resistente all’acqua IPX7 e autonomia 15 ore a un prezzo bomba.
Immagine di Soundcore Mini 3 al MINIMO STORICO: il top speaker compatto con anima da colosso!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
50 anni e non sentirli: la Golf GTI festeggia con un record!
Volkswagen Golf GTI Edition 50: debutta la versione più potente di sempre con 325 CV e Performance Package opzionale per prestazioni al top
Immagine di 50 anni e non sentirli: la Golf GTI festeggia con un record!
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.