CMoto offre un'intera gamma di display TFT aftermarket

Le strumentazioni aftermarket di CMoto promettono funzioni smart su tutte le due ruote, grazie a nuovi display TFT e funzioni wireless.

Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Le moto moderne offrono una gran quantità di tecnologie integrale ma spesso sono offerte a carissimo prezzo, a cifre che il motociclista medio non si sognerebbe mai di spendere per una due ruote: alcune tecnologie però ormai sono alla portata di tutti, come i display TFT con il navigatore GPS integrato, e grazie agli accessori CMoto presto sarà molto più semplice aggiornare la propria moto con un display aftermarket.

Il produttore aftermarket tedesco CMoto ha realizzato un’intera gamma di display TFT dedicati a vari modelli di moto, al fine di rendere più semplice l’aggiornamento della strumentazione passando da un vecchio display analogico – o digitale a cristalli liquidi – a un nuovo display TFT in grado di fornire tante utili informazioni durante la marcia. I design disponibili sono 5, pensati per diverse tipologie di moto.

Il modello Corbit è rotondo, offre un singolo display e ha un design decisamente minimale e semplice; Street Chief è il modello perfetto per le cruiser, mentre l’SR1 è dotato di due lancette e di un display digitale messo al centro così da offrire tante soluzioni ai modelli sport-touring e adventure. Il modello RP1 è dotato di speciali sensori dedicati alla pista, mentre Revin è il modello pensato per le moto sportive stradali.

Tutti i modelli sono dotati di Bluetooth, WiFi, e GPS così da offrire al pilota la possibilità di essere guidato lungo il percorso, avvisato di eventuali autovelox, ma al contempo avendo anche la possibilità di gestire la musica e le previsioni del tempo direttamente dal display.

CMoto sta ancora lavorando allo sviluppo di questi display – e intanto porta avanti una campagna di crowdfunding – e ha promesso un’installazione semplice su tantissimi modelli di moto, rendendo questi accessori aftermarket quanto più possibile “Plug & Play”.