Con BlueBeep i bambini viaggiano più sicuri in auto

BlueBeep ha presentato al CES 2016 un sensore che si collega al seggiolino del bambino e trasmette sullo smartphone le informazioni essenziali per la sua sicurezza.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Quando viaggiate in auto con il bambino sul sedile posteriore, nell'apposito seggiolino, spesso viene la tentazione di controllare come sta, girandosi o direzionando lo specchietto retrovisore. BlueBeep ha proposto al CES una soluzione per evitare questo atteggiamento.

Cattura JPG

Safety Warning System è un inserto da collocare in una delle due bretelline imbottite del seggiolino, che comunica costantemente via Bluetooth con un'app per smartphone. Guardando lo schermo potrete sapere se il bambino si è slacciato la cintura di sicurezza o se questa non è allacciata in maniera corretta. Inoltre il sensore monitora la temperatura del piccolo passeggero.

È compatibile con i seggiolini già in vendita. Il produttore è in contatto con le case automobilistiche per implementare il suo software direttamente nei sistemi di infotainment delle vetture. Il costo è di poco inferiore a 100 euro.