Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti...
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova...

Ford F-150 Lightning, il pick-up elettrico che sfiderà Tesla

Ford ha presentato il nuovo F-150 Lightning, l'attesissimo pick-up elettrico il cui debutto sul mercato è previsto tra circa 12 mesi.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 20/05/2021 alle 15:00

Ford ha finalmente svelato il nuovo pick-up elettrico F-150 Lightning, che avrà il compito di competere sul mercato con il Cybertruck di Tesla, quando finalmente entrambi i modelli arriveranno sul mercato nel corso del 2022.

Come vi avevamo anticipato in una news di qualche giorno fa, l’F-150 Lightning rappresenta uno step assolutamente cruciale per il futuro elettrico di Ford, e di tutto il mercato automotive degli Stati Uniti. L’F-150 è infatti il pick-up più venduto sul mercato americano ormai da diversi anni – solo nel 2020 ne sono stati venduti circa 730,000 esemplari, e se Ford sarà brava a fare leva su questa enorme diffusione, riuscirà a dare una spinta significativa alla diffusione delle auto elettriche negli States.

ford-f-150-lightning-162190.jpg

Il nuovo Ford F-150 Lightning sarà dotato di un doppio motore elettrico in grado di erogare 555 cavalli e ben 1050 Nm di coppia, il dato più alto mai visto su un F-150. In fase di acquisto si potrà scegliere tra una batteria standard in grado di offrire circa 370 km di autonomia e una batteria estesa che dovrebbe assicurare circa 480 km di strada.

ford-f-150-lightning-162192.jpg

L’imponente pick-up sarà in grado di trasportare carichi fino a un massimo di 900 kg, e di trainare rimorchi fino a 4500 kg di peso, il tutto con i cerchi originali da 18 pollici di diametro. L’F-150 Lightning è dotato di una bilancia integrata, che permette di pesare il carico trasportato e modificare l’autonomia chilometrica di conseguenza, così da evitare spiacevoli sorprese.

ford-f-150-lightning-162194.jpg

Le feature più interessanti dell’F-150 sono direttamente legate alla sua alimentazione interamente elettrica: il pick-up ha una funzione chiamata ‘power-at-home’ che permette di collegare l’auto all’impianto elettrico di casa e utilizzarla per fornire energia in caso di blackout – fino a un massimo di 10 giorni, secondo quanto afferma Ford. Inoltre, si potrà utilizzare l’F-150 per alimentare degli utensili elettrici.

ford-f-150-lightning-162191.jpg

Sotto al cofano frontale troviamo un più che discreto ‘frunk’ (‘front trunk’, bagagliaio frontale) da 400 litri di volume e dotato di varie prese elettriche, la cui integrazione è possibile viste le ridotte dimensioni del motore elettrico rispetto ai precedenti motori a combustione.

Il nuovo Ford F-150 sarà costruito presso il Ford Rogue Electric Vehicle Centre di Dearborn, in Michigan, ed è atteso sul mercato durante la primavera del 2022 al prezzo di partenza di 39,974$, una cifra molto simile a quella dei modelli classici.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Un click per spiarti: 40.000 videocamere accessibili a chiunque, senza password
  • #2
    Reon Pocket Pro, il condizionatore Sony che s’indossa e funziona davvero | Test & Recensione
  • #3
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #4
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Un DLC per un single player di 10 anni fa: sicuri sia una mossa furba?
  • #6
    Quanto ne sai su Amiga? Mettiti alla prova con il nostro quiz
Articolo 1 di 5
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti
Le Fiat 500e di Stellantis adottano il sistema di sostituzione rapida batterie di Ample nelle stazioni di Madrid per il servizio di car sharing
Immagine di La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Tesla Model S e X si aggiornano
Tesla presenta le Model S e Model X 2025 con autonomia migliorata fino a 660 km e nuove dotazioni tecnologiche per il mercato americano
Immagine di Tesla Model S e X si aggiornano
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
La nuova hot hatch da 280 CV riporta in vita una sigla leggendaria con prestazioni da sportiva: accelerazione 0-100 km/h in soli 5,7 secondi
Immagine di Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.