Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Questa Dash Cam scontata potrebbe avere il formato ideale per le tue esigenze Questa Dash Cam scontata potrebbe avere il formato ideale pe...
Immagine di Migliori dash cam (febbraio 2026) Migliori dash cam (febbraio 2026)...

Hoonicorn vs Model S Plaid: l'auto di Ken Block sfida Tesla

Hoonicorn V2 è la pazzesca auto di Ken Block: 1400 cavalli alimentati a metanolo, che oggi sfidano una Tesla Model S Plaid da più di 1000 cavalli.

Advertisement

Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 13/12/2021 alle 10:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Durante gli anni della sua carriera, Ken Block ha avuto modo di guidare alcune tra le auto più potenti e assurde del pianeta, ma la Hoonicorn V2 è probabilmente la più incredibile di tutte: la Hoonicorn V2 si basa su una Ford Mustang del 1965, con un sistema di trazione all-wheel drive di derivazione rallistica e un motore a metanolo in grado di sprigionare 1400 cavalli. Pur non essendo un’auto progettata appositamente per fare drag racing, si è dimostrata essere particolarmente performante in questo ambito, come viene mostrato su Youtube nella serie di video “Hoonicorn vs The World”.

In uno dei più recenti episodi della serie, l’auto di Ken Block ha sfidato una Tesla Model S Plaid da 1020 cavalli, ad oggi l’auto con l’accelerazione più rapida tra quelle disponibili sul mercato: la Tesla Model S Plaid scatta da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi nonostante pesi più di 2000 kg, e ha l’incredibile coppia di 1422 Nm.

hoonicorn-2-203535.jpg

Inutile dire che si tratta di una delle gare di drag racing più attese tra coloro che seguono il canale, vista l’enorme seguito che Tesla si è guadagnata negli ultimi anni: sulla carta non dovrebbe esserci speranza per l’elettrica americana, considerato che la Hoonicorn ha più cavalli (1400 cv), più coppia (1692 Nm) e pesa molto meno (1360 kg), ma nel tempo abbiamo imparato a non sottovalutare mai le prestazioni di una Tesla, specialmente se si tratta di una Model S Plaid.

Nel video la potentissima Hoonicorn 2 viene affidata a Lia, la figlia 14enne di Ken Block, mentre la Tesla Model S viene guidata dal suo proprietario, Adam, che spinge i 3 motori elettrici al massimo per provare a competere con il mostro alimentato a metanolo che lo affianca sulla linea di partenza.

hoonicorn-2-203537.jpg

Per scoprire chi ha vinto questa sfida, vi consigliamo di godervi il video pubblicato sul canale Youtube ‘Hoonigan’.

Guarda su

Le notizie più lette

#1
Vola negli USA per comprare un HDD e risparmia: siamo all'assurdo
4

Hardware

Vola negli USA per comprare un HDD e risparmia: siamo all'assurdo

#2
Un'iPhone dotato di internet satellitare? Si ma tramite una cover

Smartphone

Un'iPhone dotato di internet satellitare? Si ma tramite una cover

#3
Possibile svolta per il quantum computing
1

Scienze

Possibile svolta per il quantum computing

#4
Intel lavora alle CPU next-gen a core unico
4

Hardware

Intel lavora alle CPU next-gen a core unico

#5
AWS, l’AI Kiro causa un'interruzione di 13 ore: ha cancellato e ricreato l'ambiente di produzione
1

Business

AWS, l’AI Kiro causa un'interruzione di 13 ore: ha cancellato e ricreato l'ambiente di produzione

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Migliori dash cam (febbraio 2026)

Guida all'acquisto

Migliori dash cam (febbraio 2026)

Di Carla Cigognini, David Bossi
Questa Dash Cam scontata potrebbe avere il formato ideale per le tue esigenze

Offerte e Sconti

Questa Dash Cam scontata potrebbe avere il formato ideale per le tue esigenze

Di Dario De Vita
Migliori etilometri portatili (febbraio 2026)

Guida all'acquisto

Migliori etilometri portatili (febbraio 2026)

Di Dario De Vita, David Bossi
Hai voglia di moto? Prima di partire, scopri l’interfono Bluetooth ideale!

Offerte e Sconti

Hai voglia di moto? Prima di partire, scopri l’interfono Bluetooth ideale!

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.