Tom's Hardware Italia
Auto

Kia anticipa il look del prossimo SUV compatto

Kia mostra le prime immagini, o meglio bozzetti, che preannunciano l’estetica nel nuovo SUV compatto ideato per i più giovani che arriverà nei prossimi mesi; non emergono caratteristiche ma solo innovazioni stilistiche. Secondo alcuni rumors, il piccolo SUV di Kia potrebbe chiamarsi Tusker, e concentra la volontà del marchio di rispondere alle esigenze del pubblico […]

Kia mostra le prime immagini, o meglio bozzetti, che preannunciano l’estetica nel nuovo SUV compatto ideato per i più giovani che arriverà nei prossimi mesi; non emergono caratteristiche ma solo innovazioni stilistiche. Secondo alcuni rumors, il piccolo SUV di Kia potrebbe chiamarsi Tusker, e concentra la volontà del marchio di rispondere alle esigenze del pubblico più giovane, che ha spostato “l’asticella dimensionale” della propria vettura ideale verso i crossover sportivi.

La parte anteriore mostra chiaramente la presenza degli ordinari fari allungati, ordinari in quanto già visti nei recenti modelli Kia, che incontrano le cornici della calandra con un gruppo ottico diurno allungato verso il logo frontale, un dettaglio inedito e futuristico, attribuendo al SUV una forma sportiva e giovanile.

I LED, a tre punti verticali, nel paraurti anteriore servono probabilmente da fendinebbia, mentre le luci di marcia si mostrano integrate nella sezione superiore del fascione anteriore.

Sul posteriore invece, il bozzetto del SUV risulta quasi identico a quello della Kia Signature, ma è possibile apprezzare l’idea di sportività data dal doppio scarico unito, i gruppi ottici tridimensionali e l’idea di una vettura dall’ampia carreggiata.

Questo piccolo SUV di Kia sarà destinato al mercato globale ma vedrà prima la commercializzazione in Corea del Sud a partire dalla seconda metà del 2019.