Ibride e Elettriche

La Fiat 500 è l’elettrica più venduta del 2021

La Fiat 500 è la vettura elettrica più venduta in Italia grazie al numero di immatricolazioni relative ai primi mesi dell’anno: la piccola city car guadagna dunque il primo posto del mercato italiano delle auto a zero emissioni.

La Nuova 500 è nata tecnologica, digitale e sempre connessa: la vettura ideale per guidare il cambiamento, e il suo primato nel trimestre è per noi un motivo d’orgoglio che sancisce ulteriormente la bontà del progetto. Ovviamente, insieme alla Nuova 500 evolve nel senso dell’elettrificazione tutta la nostra infrastruttura: la rete di vendita e quella assistenziale è formata per rispondere al meglio alle esigenze della nuova mobilità.

Con riferimento ai primi tre mesi del 2021, la citycar prodotta da FCA ha infatti raggiunto un numero pari a 2.058 immatricolazioni. Nel dettaglio, il Q1 del 2021 mostra una crescita del 28,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente ma non dimentichiamo che la pandemia da Covid-19 ha colpito durante il settore automobilistico con conseguente calo delle vendite da marzo 2020 rispetto al 2019.

Il primato della nuova 500 segna il primo passo della nostra leadership. Un passo effettivo e anche simbolico perché mosso dal modello che più di tutti è evoluto in continuità con un passato che già ha visto Fiat 500 come la vettura che ha motorizzato l’Italia, queste le parole di Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia.

Nonostante il lockdown dello scorso anno abbia portato inevitabilmente ad un decisivo calo delle vendite, risultano comunque interessanti i dati relativi alle vetture elettrificate, la cui quota di mercato ha raggiunto il 33,5%. Dopo la nuova 500 elettrica, non mancano sul podio la Smart Fortwo con 1.723 immatricolazioni e la Tesla Model 3 con 1.684.

Non dimentichiamo però che nelle scorse ore è stata ufficializzata una momentanea riduzione delle attività produttive della 500 elettrica. Stando a quanto dichiarato da Stellantis, infatti, la riduzione dei numeri di produzione è legata alla mancanza di componenti fondamentali per proseguire con gli attuali numeri di produzione.

Il portachiavi con logo Fiat è disponibile su Amazon.