Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto...
Immagine di Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva...

La nuova Audi A3 Sportback ha nuovi interni e un design elegante

Rivelata la nuova Audi A3 Sportback, che ridefinisce il concetto del brand per gli interni, e rivede un po' l'estetica puntando sull'eleganza.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Simone Lelli

a cura di Simone Lelli

Pubblicato il 05/03/2020 alle 13:50

La nuova generazione di Audi A3, esattamente la quarta, esordisce con un reveal che mostra un passo in avanti in termini di concetto. La nuova A3, vista in versione Sportback, mostra infatti un'estetica curata ed elegante, oltre che degli interni rifiniti e migliorati.

Accompagnata in futuro da una versione Sedan, questa A3 Sportback vedrà la luce anche nella versione sportiva, la S3. Concentrandoci sul modello standard, esso sarà lungo 4,34 metri e largo 1,82 meri, con una capienza bagagliaio di 380 litri (1.200 con i sedili ribaltati). Estetivamente l'auto si riconfeziona in un'estetica più elegante del precedente modello: lo si può notare dai fari più affusolati, dal posteriore più raffinato e dalle linee laterali, moderne ma non pacchiane.

audi-a3-sportback-2021-80309.jpg

Le ruote saranno da 16 pollici, sebbene potranno essere portate a 19, mentre le sospensioni terranno l'auto a 10 millimetri più vicina all'asfalto del precedente modello (15 nel caso si scegliessero le sospensioni sportive).

Esteticamente l'eleganza mostrata e segno di una linea guida partita sempre da Audi e sparsa sopra a tutti i brand del gruppo Volkswagen. La vera novità però sono gli interni, ora più moderni, con un display da 10,25 pollici per gli strumenti (che può essere portato a 12,3 pollici) e un 10,1 pollici per l'infotainment. A differenza dei modelli più costosi, i controlli del clima saranno posizionati sulla plancia come pulsanti e non come schermo touch.

audi-a3-sportback-2021-80311.jpg

La trasmissione automatica sfrutta una nuova tecnologia utile a rendere il dialogo tra cambio e trasmissione non più meccanico, e quindi lascia più spazio ai sedili anteriori. I motori disponibili saranno un 1.5 litri benzina (disponibile anche mild-hybrid) da 150 cavalli, un 1.0 benzina tre cilindri da 110 cavalli, e il classico e "amato" diesel TDI da 2.0 litri, anch'esso da 150 cavalli (disponibile anche in versione ridotta, da 117 cavalli). Le auto sranno disponibili con cambio manuale a 6 rapporti, o automatico a 7 rapporti e doppia frizione. Nel prossimo futuro, infine, verrà rivelata una versione Quattro, ovvero con trazione integrale (contro quella standard dell'auto, anteriore).

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietro
  • #5
    Il 97% dei call center cerca di truffarti, ecco come fa
  • #6
    6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Articolo 1 di 5
Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva
Mazda conferma due auto sportive: la nuova MX-5 e un modello più grande basato sulla Iconic SP con motore rotativo per soddisfare ogni esigenza di guida
Immagine di Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto
Volkswagen riprogetta i cruscotti integrando controlli fisici dopo le critiche per l'eccessiva digitalizzazione dei modelli attuali
Immagine di Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Volkswagen ID.3, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
VW ID.3 Pro S: l'elettrica per viaggiare. Grande autonomia (circa 500km), agile e divertente da guidare. Interni hi-tech, ma con qualche rinuncia
Immagine di Volkswagen ID.3, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Una nuova Lamborghini potrebbe essere presto svelata
Il Toro deposita istanza per nominare una hypercar inedita che debutterà al prestigioso evento automobilistico di Pebble Beach
Immagine di Una nuova Lamborghini potrebbe essere presto svelata
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Alcuni costruttori voltano le spalle ad Apple CarPlay Ultra
Diversi produttori di auto sembrano voler abbandonare il piano di integrazione del nuovo CarPlay Ultra di Apple. Perché? Interessi economici...
Immagine di Alcuni costruttori voltano le spalle ad Apple CarPlay Ultra
3
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.