Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti...
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova...

Mercedes festeggia, vendute 400.000 unità di Classe G

Mercedes festeggia la 400.000° unità di Classe G venduta dal 1979 ad oggi, e si prepara al rilascio di nuovi modelli.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 15/12/2020 alle 19:00

Da poco più di due settimane, Mercedes-Benz ha prodotto la Classe G numero 400.000, un traguardo storico per un fuoristrada iconico e molto amato sin dal primo anno di rilascio sul mercato, il 1979.

Per festeggiare questo traguardo, Mercedes ha prodotto una speciale Classe G 400 d in colore rosso, che finirà nelle mani di uno dei clienti più affezionati di questo brand: il fan in questione ha più di 20 modelli di Classe G, e afferma di non poter vivere.

classe-g-133432.jpg

A settembre 2020 la Classe G ha subito un ulteriore aggiornamento dell’equipaggiamento a bordo, diventato ancora più ricco. Nuove sospensioni, programmi di guida Dynamic Select, una “G-Mode” e tre blocchi per il differenziale, tutti strumenti pensati per migliorare sia il comfort di utilizzo, sia le capacità fuoristradistiche della Classe G.

Il futuro della Classe G si prospetta molto interessante sotto diversi aspetti: come tanti altri, anche Mercedes sta lavorando all’elettrificazione della sua gamma di veicoli, e la Mercedes Classe G in versione elettrica è già in fase di progettazione. Questo mezzo sarà in grado di offrire un’esperienza di utilizzo unica, unendo lusso, mobilità a zero emissioni, software di altissima qualità e uno stile assolutamente inconfondibile.

classe-g-133433.jpg

Questo è il futuro a medio-lungo termine per la Classe G, mentre per il prossimo futuro ci aspetta il nuovo modello AMG Classe G 4x4², di recente avvistato ai Nurburgring durante i test. Si tratta di un ambiente anomalo in cui vedere questo tipo di auto, non a caso in alcuni punti del tracciato l’auto sembra messa a dura prova – al punto da vedere una delle 4 ruote sollevarsi da terra. A giudicare dalla targa, possiamo affermare che si tratta dello stesso prototipo già avvistato qualche settimana fa, con passaruota allargati, predellini maggiorati, un imponente portapacchi sul tetto con scaletta integrata, e varie protezioni metalliche installate sul paraurti posteriore.

Il motore installato nel nuovo Classe G AMG 4x4² è un V8 da 4.0 litri di cilindrata, ma non è chiaro se si tratti del classico motore AMG da 577 cavalli. Mancano ancora tante informazioni in merito al nuovo Classe G AMG, tra cui il nome ufficiale.

Guarda su
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Un click per spiarti: 40.000 videocamere accessibili a chiunque, senza password
  • #2
    Reon Pocket Pro, il condizionatore Sony che s’indossa e funziona davvero | Test & Recensione
  • #3
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #4
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #5
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Un DLC per un single player di 10 anni fa: sicuri sia una mossa furba?
Articolo 1 di 5
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti
Le Fiat 500e di Stellantis adottano il sistema di sostituzione rapida batterie di Ample nelle stazioni di Madrid per il servizio di car sharing
Immagine di La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Tesla Model S e X si aggiornano
Tesla presenta le Model S e Model X 2025 con autonomia migliorata fino a 660 km e nuove dotazioni tecnologiche per il mercato americano
Immagine di Tesla Model S e X si aggiornano
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
La nuova hot hatch da 280 CV riporta in vita una sigla leggendaria con prestazioni da sportiva: accelerazione 0-100 km/h in soli 5,7 secondi
Immagine di Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.