Peugeot 308: la versione elettrica arriva nel 2023, ecco i primi dettagli

La nuova Peugeot 308 elettrica debutterà nel corso del 2023, ecco tutte le informazioni disponibili in questo momento

Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

Il mercato delle auto elettriche registrerà, nel corso dei prossimi anni, un gran numero di novità e tra i modelli in arrivo ci sarà spazio anche per la nuova Peugeot 308 elettrica, variante a zero emissioni della Nuova Peugeot 308. Il modello della casa francese arriverà sul mercato con il nome di Peugeot e-308, seguendo la nomenclatura del brand per le auto a zero emissioni, e dovrebbe essere disponibile nelle concessionarie a partire dal 2023. 

Le prime informazioni sulla futura Peugeot 308 elettrica sono state rivelate da Autocar che riporta quanto anticipato dal CEO del brand, Linda Jackson. La nuova Peugeot e-308 potrà contare su di un motore elettrico, abbinato all'asse anteriore, da 156 CV di potenza e 270 Nm di coppia motrice e collegato ad un pacco batterie da 54 kWh. L'obiettivo del progetto, secondo Peugeot, è rendere la Peugeot 308 elettrica la migliore del segmento per quanto riguarda l'autonomia.

La nuova segmento C elettrica di casa Peugeot dovrebbe garantire almeno 400 chilometri in modalità a zero emissioni. Da notare che il modello verrà proposto sia in versione 5 Porte che in versione Station Wagon. Dalla stessa base del progetto verrà realizzato anche un crossover che, probabilmente, farà parte della gamma 3008.

In ogni caso, è chiaro che Peugeot, dopo gli ottimi riscontri ottenuti da Peugeot 208 e 2008, punta a espandere la sua presenza nel segmento C del mercato europeo. Il progetto della nuova Peugeot 308 e, in particolare, della sua variante elettrica rappresenta uno degli elementi principali per il raggiungimento degli obiettivi del brand. Già nel corso del 2022 potrebbero arrivare ulteriori informazioni sul nuovo modello.