Polestar 4: un SUV Coupé per lanciare la sfida a Porsche

La nuova Polestar 4 sarà un SUV Coupé che garantirà al marchio le risorse giuste per lanciare la sfida a Porsche a alla Macan elettrica

Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

Polestar, brand premium di Volvo, si prepara a registrare un'importante espansione della sua gamma nel corso dei prossimi anni e tra i progetti in arrivo c'è anche quello della nuova Polestar 4. Questo modello, potenzialmente, potrà diventare il punto di riferimento dell'intero brand nel corso dei prossimi anni, garantendo una sostanziale crescita delle vendite. Polestar punta a diventare un'alternativa concreta a brand come Tesla e i marchi premium tedeschi, Porsche compresa, ed ha bisogno di progetti in grado di sostenere i suoi obiettivi di espansione.

La Polestar 4 avrà tutte le carte in regola per soddisfare le esigenze del marchio. Il CEO dell'azienda, Thomas Ingenlath, ha confermato l'importanza del progetto della nuova Polestar 4. Il modello in questione sarà "un SUV con assetto più ribassato" e potrà contare su di un "uno stile da coupé" andando a differenziarsi, nettamente, dalla Polestar 3 in arrivo nel corso dei prossimi mesi. Con la nuova Polestar 4, quindi, il marchio metterà nel mirino modelli come la nuova Porsche Macan elettrica

Stando alle prime informazioni, la nuova Polestar 4 farà il suo debutto nel corso del 2023. Il modello dovrebbe essere commercializzato con un prezzo di listino di partenza di circa 55 mila euro, posizionandosi nettamente al di sotto della Polestar 4 che, invece, partirà da 75 mila euro. Abbinando contenuti premium, uno stile da SUV Coupé ed un prezzo di partenza inferiore, la Polestar 4 potrà garantire una sostanziale crescita dei volumi di vendita per il brand.

Per il suo futuro, Polestar punta a sviluppare direttamente motori e batterie per garantirsi tutte le risorse necessarie per contrastare i brand premium concorrenti. La produzione della nuova Polestar 4 verrà effettuata nello stabilimento cinese di Hangzhou Bay di Geely.