Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Porsche sfida Tesla, in arrivo una Taycan da 1000 cv

Porsche Taycan arriverà presto in una nuova declinazione da 1000 cavalli di potenza, per sfidare ad armi pari Model S Plaid e Lucid Air.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 25/01/2023 alle 12:00

Da quando si parla con maggior frequenza di auto elettriche non ci sorprendiamo più davanti a cavallerie che un tempo erano assolutamente irraggiungibili: oggi parlare di 1000 cv di potenza è quasi la normalità, e l'ultima a lavorare a un mezzo simile è Porsche, che con la sua Taycan ha ottenuto un gran successo nonostante si tratti del primo modello 100% elettrico della compagnia.

porsche-taycan-1000cv-264684.jpg

Grazie ad alcune nuove immagini scattate di nascosto durante i test, sappiamo che Porsche sta testando una nuova Taycan al Circolo polare artico: secondo le prime informazioni circolate, sarebbe proprio questa la Taycan da 1000 cavalli progettata per sfidare ad armi pari la Tesla Model S Plaid e la Lucid Air Sapphire, in grado di offrire rispettivamente 1020 e 1200 cavalli.

Fino ad oggi la Porsche Taycan più potente disponibile è stata la Taycan Turbo S, che noi abbiamo avuto il piacere di testare nella versione "Sport Turismo" solo un paio di mesi fa, ma questa nuova declinazione ruberà lo scettro della Taycan più potente staccando l'attuale modello di ben 300 cavalli.

porsche-taycan-1000cv-264685.jpg

Al momento non abbiamo informazioni sulle specifiche tecniche di questa nuova Porsche elettrica, ma è probabile che gli ingegneri tedeschi seguano la strada già tracciata dalle concorrenti aggiungendo un terzo motore elettrico per raggiungere la potenza sperata.

Dalle immagini non si possono capire le specifiche tecniche, ma possiamo sicuramente notare alcuni dettagli estetici e aerodinamici presenti per la prima volta sulla Taycan: i paraurti, anteriore e posteriore, sono stati ridisegnati per integrare uno splitter, inoltre sono state allungate le minigonne laterali e nella parte posteriore troviamo un bell'alettone. I più attenti noteranno anche un piccolo "scherzo" messo in atto dagli ingegneri Porsche, che sul retro di questa Taycan hanno attaccato un badge che riporta la scritta "TDI".

A giudicare dallo stato dell'auto in queste immagini, sembra che i lavori di sviluppo siano ben avviati; pur non sapendo nulla in merito alla data di rilascio di questa nuova Porsche Taycan, non ci stupirebbe vederla presentata già nel corso del 2023.

Fonte dell'articolo: www.carscoops.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #2
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #4
    Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
  • #5
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
  • #6
    ChatGPT appoggia la psicosi per promuovere i servizi a pagamento
Articolo 1 di 5
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Xiaomi entra nel mercato delle batterie allo stato solido: 1.200 km di autonomia e ricarica ultra-rapida di 800 km in soli 10 minuti
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
4
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Una Model 3 a guida autonoma rimane bloccata sui binari e viene colpita da un treno a Sinking: incidente ferroviario con danni lievi al veicolo elettrico
Immagine di Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.