Porsche Taycan: vendite record nel 2021, superata anche la 911

La Porsche Taycan registra vendite record nel corso del 2021, raddoppiando i risultati del 2020 e superando la 911

Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

La Porsche Taycan è sempre più un riferimento della gamma Porsche ed i dati di vendita registrati nel 2021 lo confermano. Nel corso degli ultimi 12 mesi, infatti, l'elettrica di casa Porsche ha registrato un totale di 41.296 unità vendute in tutto il mondo. Si tratta di un risultato straordinario pari a più del doppio di quanto registrato nel 2020.

Nel corso del 2021, inoltre, la Taycan ha coperto più del 13% delle vendite complessive di Porsche (circa 301 mila vetture totali, +11% rispetto al 2020). A sostenere la crescita delle vendite della Porsche Taycan è stato il programma di espansione della gamma dell'elettrica della casa tedesca.

Il lancio della versione Cross Turismo, ad esempio, ha rappresentato per Porsche l'occasione giusta per raggiungere un numero di potenziali clienti maggiore. Nel frattempo, la crescente richiesta di auto elettriche, in particolare nel segmento delle auto di lusso, ha rappresentato un altro fattore di grande importanza nel successo della Porsche a zero emissioni.

Da notare che le 41 mila unità consegnate nel corso del 2021 consentono alla Porsche Taycan di superare, per la prima volta, la Porsche 911, vera e propria icona della gamma del costruttore tedesco, che si è fermata a 38 mila unità vendute in tutto il mondo.

Il modello più venduto di Porsche nel corso del 2021 è stato il Macan che, nel corso dei prossimi mesi, arriverà anche in versione elettrica. Il D-SUV di Porsche ha totalizzato oltre 88 mila unità vendute negli ultimi 12 mesi precedendo il più grande Cayenne, fermo a 83 mila unità. A completare le vendite della casa tedesca ci sono le 30 mila unità di Panamera e le 20 mila unità di 718 Boxster/Cayman.