Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Hai voglia di moto? Prima di partire, scopri l’interfono Bluetooth ideale! Hai voglia di moto? Prima di partire, scopri l’interfono B...
Immagine di Migliori etilometri portatili (febbraio 2026) Migliori etilometri portatili (febbraio 2026)...

Stellantis, Free2move acquisisce il car sharing Share Now da BMW e Mercedes 

Il Gruppo Stellantis ha annunciato di aver acquisito la società di car sharing tedesca Share Now: un'importante passo avanti per la mobilità.

Advertisement

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 05/05/2022 alle 17:05
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il gruppo Stellantis ha annunciato di aver acquisito la società di car sharing tedesca Share Now. Quest'ultima, nata nel 2019 dalla fusione di CarToGo e Drive Now, ha dato vita ad una joint venture tra Daimler-Mercedes Benz Mobility e Bmw. Non a caso, la società tedesca aggiunge 14 nuove città europee ai 7 centri di mobilità di Free2move negli Stati Uniti e in Europa.

L'integrazione del forte posizionamento di Share Now nelle principali città europee permetterà ai nostri clienti di avere accesso a una più ampia gamma di servizi per soddisfare le loro diverse esigenze di mobilità. E' altrettanto importante che questa acquisizione acceleri la nostra crescita in termini di profitto. Ora siamo più vicini a raggiungere il nostro obiettivo di espandere la presenza di Free2move in tutto il mondo, arrivando a 15 milioni di utenti attivi entro il 2030, ha commentato a tal proposito il CEO di Free2move Brigitte Courtehoux. 

free2move-228531.jpg

Non a caso, Free2move vanta di una flotta di oltre 450.000 auto per servizi di noleggio, car sharing e abbonamento, 500.000 posti auto e una rete di 250.000 stazioni di ricarica a cui si aggiungeranno più di 3,4 milioni di clienti.

L'obiettivo di questa acquisizione è quello di ottimizzare ulteriormente le economie di scala e le sinergie, contribuendo all’ambizione Dare Forward 2030 che punta a migliorare e a far crescere i propri servizi per la mobilità fino a ricavi netti di 2,8 miliardi di euro, con un primo passo di 700 milioni di euro nei prossimi tre anni.

Oltre al Gruppo Stellantis anche altre case automobilistiche sono al lavoro per una mobilità elettrica sempre più efficiente. La casa automobilistica Volvo ha svelato nei giorni scorsi il servizio ELEC3City offrendo un nuovo servizio dedicati alla mobilità urbana condivisa. Parliamo, nel dettaglio, di un servizio che Volvo ha realizzato per privati e aziende mettendo a  disposizione una flotta di quindici Volvo XC40 Recharge Single Motor elettriche, SUV compatto con una potenza elettrica di 231 cavalli e un’autonomia di 423 km nel ciclo WLTP.

Le notizie più lette

#1
Un'iPhone dotato di internet satellitare? Si ma tramite una cover

Smartphone

Un'iPhone dotato di internet satellitare? Si ma tramite una cover

#2
Possibile svolta per il quantum computing

Scienze

Possibile svolta per il quantum computing

#3
Diabete, un gel all’ossigeno evita l’amputazione
1

Scienze

Diabete, un gel all’ossigeno evita l’amputazione

#4
Le gare estreme accelerano l’invecchiamento del sangue

Scienze

Le gare estreme accelerano l’invecchiamento del sangue

#5
Scoperto perché l’alta quota protegge dal diabete

Scienze

Scoperto perché l’alta quota protegge dal diabete

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Migliori etilometri portatili (febbraio 2026)

Guida all'acquisto

Migliori etilometri portatili (febbraio 2026)

Di Dario De Vita, David Bossi
Hai voglia di moto? Prima di partire, scopri l’interfono Bluetooth ideale!

Offerte e Sconti

Hai voglia di moto? Prima di partire, scopri l’interfono Bluetooth ideale!

Di Dario De Vita
Telepass ritocca l’offerta bomba: canone gratis e 50€ di benzina

Automotive

Telepass ritocca l’offerta bomba: canone gratis e 50€ di benzina

Di Dario De Vita
Dacia Sandero Stepway GPL: nuovo motore, solita certezza
2

Automotive

Dacia Sandero Stepway GPL: nuovo motore, solita certezza

Di Tommaso Marcoli
Migliori caricatori per batterie d'auto (febbraio 2026)

Guida all'acquisto

Migliori caricatori per batterie d'auto (febbraio 2026)

Di Tommaso Marcoli, David Bossi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.