Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

TomTom GO Basic è un nuovo navigatore satellitare sviluppato per venire in contro alle esigenze di chi ha bisogno di uno strumento efficiente ma non è disposto a spendere grandi cifre. Da metà maggio sarà disponibile nelle versioni da 5 e 6 pollici con prezzi di listino rispettivamente di 159 e 179 euro.

Entrambi i modelli vantano gli aggiornamenti tramite Wi-Fi, il supporto notifiche via smartphone, servizi come Mappe a vita e aggiornamenti sul traffico e apprendimento intelligente. Senza contare 3 mesi gratuiti del servizio TomTom Autovelox e tutor.

GO BASIC JPG
TomTom GO Basic

"Grazie al Wi-Fi integrato, il TomTom GO Basic non richiede più la connessione a un computer per ottenere le mappe e gli aggiornamenti software più recenti. Inoltre, se collegato allo smartphone, TomTom GO Basic è in grado di leggere ad alta voce le notifiche del telefono, come ad esempio i messaggi di testo", puntualizza la nota ufficiale.

Inoltre la nuova linea apprende le abitudini di guida e prevede quando è più probabile che si viaggi verso le destinazioni abituali già salvate. Grazie all'apprendimento intelligente, più si guida con TomTom GO Basic più accurate diventano le sue previsioni. "E con TomTom MyDrive, è possibile pianificare facilmente i viaggi prima di salire in auto, creare percorsi, controllare il traffico in tempo reale e salvare i preferiti da smartphone, tablet o PC", prosegue la nota.

Da rilevare che anche la pianificazione delle vacanze diventa più agevole grazie alla possibilità di scoprire gli itinerari più epici del mondo attraverso la community di condivisione TomTom Road Trips, che permette di personalizzare le proprie avventure lungo montagne, strade costiere, foreste e oltre; oppure aggiungendo le proprie destinazioni direttamente dal proprio smartphone tramite TomTom MyDrive.


Tom's Consiglia

Attualmente il navigatore TomTom più economico su Amazon è il modello Start 52 a 99,90 euro.