Xiaomi punta alla produzione di 300.000 auto elettriche all'anno

Il colosso cinese di elettronica Xiaomi starebbe puntando alla costruzione di un impianto di produzione di auto a Pechino.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Il colosso cinese di elettronica Xiaomi starebbe puntando alla costruzione di un impianto di produzione di auto a Pechino. Secondo quanto diffuso, il produttore prevede di costruire un impianto con capacità annuale di 300.000 veicoli. Lo stabilimento sarà infatti costruito in due fasi, ognuna delle quali avrà una capacità produttiva annuale di 150.000 veicoli.

Non dimentichiamo che la prima auto elettrica marchiata Xiaomi, secondo quanto confermato dal CEO del colosso cinese arriverà entro la prima metà del 2024. Un importante obiettivo che attualmente vede l'assunzione di oltre 400 persone per lavorare al progetto.

Nel dettaglio, il progetto di Xiaomi prevede che l'impianto di produzione venga completato entro il 2024. Nella stessa area, ovvero la Beijing Economic and Technological Development Zone, saranno realizzati anche gli uffici, la sezione ricerca e sviluppo, le vendite e il quartier generale del reparto automobili del marchio.

Con l'obiettivo di conquistare anche il mercato delle quattro ruote, il colosso cinese ha svelato che investirà una cifra di oltre 10 miliardi di dollari.