Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di 25 anni: è il compleanno di EDSlan
Business
Immagine di È ora di trasformare le promesse del cloud sovrano in realtà. Riempiamo gli Usa di troppi soldi È ora di trasformare le promesse del cloud sovrano in realt...
Immagine di Le 10 competenze IT più richieste per il 2026 Le 10 competenze IT più richieste per il 2026...

25 anni: è il compleanno di EDSlan

Il distributore a valore aggiunto specializzato in cabling, networking, sicurezza e UC, con sede a Vimercate, festeggia il quarto di secolo di attività

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 29/04/2013 alle 07:30 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:45
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

EDSlan ha festeggiato 25 anni di attività in piena salute e si appresta ad affrontare le nuove sfide che trend tecnologici come il Cloud e il BYOD stanno portando sul mercato con un'offerta sempre più completa e una gamma estesa di servizi.

Dall'aprile del 1988, data di fondazione di EDSlan, il mercato della distribuzione è mutato completamente e la capacità di adattarsi e adeguarsi alle richieste del mercato, con una visione lungimirante e scelte strategiche vincenti, è in estrema sintesi la formula che ha permesso a EDSlan, distributore a valore aggiunto specializzato nelle aree del Cabling, Networking, Sicurezza e IP Telephony & UC, di festeggiare questi primi 25 anni di attività vantando solidità e forza finanziaria. 

I 4 fondatori di EDSlan: Sergio Ciambellini, Elio Bianchi, Barbara Pedrazzani, e Rodolfo Casieri

Anche l'ultimo anno fiscale del distributore si è, infatti, chiuso col segno positivo, con un fatturato che si è aggirato intorno ai 55 milioni di euro, in crescita del 2% rispetto all'anno precedente. Un trend che si mantiene positivo anche nel primo quarter del 2013 che ha visto un incremento del 10% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. 

Negli ultimi anni, in particolare nel triennio 2009/2011, nonostante il mercato ICT sia stato stimato in flessione del 14%, EDSlan è cresciuta in controtendenza del 25%. Frutto anche di un'estensione dell'offerta alle aree del networking, della IP Telephony e della sicurezza.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

Le 10 competenze IT più richieste per il 2026

Business

Le 10 competenze IT più richieste per il 2026

Di Antonino Caffo
È ora di trasformare le promesse del cloud sovrano in realtà. Riempiamo gli Usa di troppi soldi
5

Business

È ora di trasformare le promesse del cloud sovrano in realtà. Riempiamo gli Usa di troppi soldi

Di Antonino Caffo
No, gli agenti IA per il coding non sono la soluzione migliore per le aziende
1

Business

No, gli agenti IA per il coding non sono la soluzione migliore per le aziende

Di Antonino Caffo
Il divario nell'uso dell'IA divide i lavoratori

Business

Il divario nell'uso dell'IA divide i lavoratori

Di Antonino Caffo
Agentic AI e Composable Architecture: come guidare l’impresa digitale del futuro

Business

Agentic AI e Composable Architecture: come guidare l’impresa digitale del futuro

Di Luca Fassero
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.