Reseller

Achab presenta il servizio Cloudfabric

Il distributore Achab ha reso disponibile un nuovo servizio, Cloudfabric, implementato dal service provider Benassi Systems Management che integra il software di backup e disaster recovery Vembu.

Grazie a Cloudfabric il service provider è in grado di erogare una gamma di servizi in modalità SaaS caratterizzati da un elevato livello di sicurezza, riservatezza e velocità di intervento. Inoltre, il ricorso al cloud consente notevoli vantaggi per tutti i clienti alla ricerca di soluzioni perfettamente funzionanti e che necessitano del recupero di dati in qualsiasi momento.

Per coprire le esigenze di backup è stato scelto il software Vembu distribuito in Italia da Achab. Il prodotto è stato apprezzato per i rapidi tempi di installazione e di configurazione, per la velocità del recupero di dati da backup storici e per il ripristino granulare, caratteristiche importanti per il cliente finale.

"Vembu è un prodotto completo e flessibile. Ottimo per gestire i sistemi operativi, le applicazioni e gli ambienti di virtualizzazione più diffusi; è davvero l’ideale per i fornitori di servizi IT che devono erogare servizi gestiti di backup sia on premise sia in the Cloud" ha commentato Claudio Panerai, CTO di Achab.