Reseller

Arkeia amplia l’offerta storage per le PMI di Western Digital

Attraverso l’integrazione del software e delle appliance di backup di Arkeia Software, Western Digital ha di fatto ampliato il proprio portfolio di prodotti che indirizza alle piccole e medie aziende, annunciando, nel contempo, la piena disponibilità della versione 10.0 del software Arkeia Network Backup, fino ad oggi rilasciata in versione limitata. 

Appliance Arkeia, marchio ora di proprietà di Western Digital

I prodotti di Arkeia, disponibili attraverso il canale delle terze parti, fatto di rivenditori e di service provider, consentono di eseguire il backup dei dati su disco, nastro e cloud storage. La tecnologia Progressive Deduplication velocizza il backup su cloud ibrido, riducendo l’ampiezza di banda necessaria a replicare i set di backup su WAN. A seguito dell'acquisizione, Arkeia verrà integrata all’interno della divisione Branded Products SMB, e i prodotti manterranno inizialmente il nome di Arkeia.

A WD il compito di occuparsi delle attività di supporto e manutenzione per tutti i clienti Arkeia. In dettaglio, Arkeia Network Backup v10.0 permette di effettuare backup su cloud ibridi, consentendo la combinazione di supporti fisici e il trasferimento via Internet per replicare set di backup, da e verso cloud storage remoti. Attraverso la tecnologia Arkeia Progressive Deduplication, le PMI possono proteggere grandi volumi di dati su cloud senza dover sopportare elevati costi dovuti all’ampiezza della banda.