Reseller

Attiva Evolution amplia l’offerta con ZTE Corporation

Punta a trasformare il nostro Paese nell'HUB europeo dedicato allo sviluppo delle tecnologie di smart networking, la filiale italiana di ZTE Corporation che ha appena concluso un nuovo accordo con Attiva Evolution, la divisione dedicata alle tecnologie networking, wireless e storage, del distributore vicentino di prodotti informatici.

Il noto brand cinese, che è anche tra i principali fornitori di smartphone in Europa, è presente in Italia dal 2007 rendendosi protagonista di diversi importanti accordi e operazioni strategiche, nei settori di infrastruttura di rete e dei dispositivi mobili.

Grazie a questa partnership Attiva Evolution mette in campo le proprie competenze e abilità per supportare la commercializzazione delle soluzioni di ZTE, nello specifico quelle riguardanti il networking (dallo switch al data center), la videoconferenza in HD (sia software che hardware) e la videosorveglianza. Lo sviluppo del business vede come target primario il mercato della medio-grande impresa e della Pubblica Amministrazione.

Azienda imgmain2

Come spiega Antonio Follari, Business Development Director Enterprise & Government – B.U. di ZTE Italy, la scelta di legarsi ad Attiva si basa su principi comuni e strategici che possono portare a una collaborazione proficua per entrambi: "La divisione B2B di Attiva rappresenta nell'ambito della distribuzione italiana un'autentica novità. Questa struttura ha per noi le caratteristiche ideali in quanto riassume in un'unica entità tre elementi per noi vitali: ha una visione 'attiva' e precisa dello sviluppo del mercato, possiede competenze e mezzi che consentono di gestire soluzioni di alta gamma e, non ultimo, ha una solidità economica alle spalle. Con questi requisiti siamo certi che, date le grandi aspettative del nostro brand per i prossimi 3/5 anni, si potranno raggiungere importanti obiettivi di sviluppo sul nostro mercato".

"Produttività e connettività sono le due parole chiave per la costruzione di un business aziendale o di un'organizzazione che aspiri ad avere funzioni e processi interni efficaci. Le soluzioni di ZTE vanno tutte nella direzione della realizzazione di un sistema ad alto livello di efficienza" aggiunge Lorenzo Zanotto, b.u sales manager di Attiva Evolution.