Reseller

Attiva Evolution distribuisce la sicurezza di SonicWall

Il distributore vicentino di prodotti informatici hardware e software ha siglato una nuova partnership nell’ambito della sicurezza con la società statunitense Sonicwall.

Attiva Evolution riparte dopo il periodo estivo con la volontà di dare maggiore attenzioni alle soluzioni dedicate alla sicurezza informatica e, in particolare, con la volontà di far crescere la divisione B2B e trasformarla in una struttura altamente specializzata in questo segmento.

stretta di mano pericolosa batteri

Lorenzo Zanotto, b.u sales manager di Attiva Evolution , ha commentato la nuova partnership: "Le basi dell’accordo tra noi e SonicWall rispecchiano la naturale evoluzione di due realtà che condividono lo stesso approccio e si spingono nella stessa direzione per avere una maggiore copertura nel panorama della sicurezza. Annoverare tra i nostri vendor un brand così prestigioso e all’avanguardia ci consentirà di essere ancora più competitivi in un mercato che continua ad avere ampi spazi di manovra per l’adozione di soluzioni di alta qualità e di puntare dunque a una crescita di tutto rispetto".

Dall’altra parte, anche SonicWall ha chiari i vantaggi della nuova collaborazione che "prende forma nel conseguimento di due obiettivi primari", come spiega Luis Fisas, Director South Europe, Sales & Distribution di SonicWall.  

Il primo obiettivo dichiarato è far crescere il numero di partner in segmenti ancora inesplorati e coinvolgere quei rivenditori che hanno rapporti con gli utenti finali che necessitano di soluzioni di protezione come i firewall (dalla serie TZ, a più potenti e complessi NSA Fino a SuperMassive), insieme alle nuove soluzioni wireless e ai servizi come Capture Advanced Threat Protection.

"Attiva Evolution rappresenta per noi una grande chance soprattutto grazie al canale sviluppato sulla linea dei prodotti Apple. Il secondo obiettivo è dunque quello di essere presenti in alcuni ambiti in cui SonicWall è molto forte: le piccole e medie imprese e il settore educational. Notoriamene gli Apple Premium Reseller sono ben introdotti in questi segmenti e allo stesso tempo si impegnano nell’introdurre nuove opportunità di business" ha spiegato Fisas.