Reseller

AVM rinnova il FRITZ!OS alla versione 5.51

AVM ha reso disponibile la nuova versione del firmware FRITZ!OS, con la vengono apportate nuove funzioni e perfezionamenti al FRITZ!Box, che potrà essere anche impiegato come centrale di controllo della "casa intelligente".

Il cloud MyFRITZ! è ora più fruibile pur mantenendo un elevato livello di sicurezza. Con la nuova versione del firmware infatti è sufficiente una sola password personale per accedere a tutti e tre i servizi: MyFRITZ!, FRITZ!NAS e fritz.box. MyFRITZ!App consente inoltre di gestire la rete domestica anche da remoto. Un'altra miglioria è il servizio FRITZ!NAS, dotato di un'interfaccia ottimizzata per dispositivi mobili, attraverso il quale è sufficiente inviare un link alle persone con cui si vuole condividere istantaneamente i propri contenuti. 

FRITZ!OS 5.51 è disponibile gratuitamente per FRITZ!Box 7390, FRITZ!Box 7360 e FRITZ!Box 3370 e sarà presto disponibile per gli altri modelli del FRITZ!Box. L'upgrade si installa con due click attraverso l'interfaccia del FRITZ!Box.

Più in dettaglio, il FRITZ!OS 5.51 proietta gli utenti nell'era della "Smart Home" grazie alla combinazione con la presa intelligente FRITZ!DECT 200 (presto anche in Italia), che rende possibile attivare o disattivare i dispositivi elettrici attraverso pc, tablet e lo stesso FRITZ!Fon, anche impiegando il calendario di Google per pianificare tali attività. FRITZ!DECT 200 è inoltre in grado di misurare il consumo elettrico dei dispositivi collegati e i relativi costi.

La rete domestica può essere controllata con la nuova MyFRITZ!App da qualsiasi località, accedendo, anche da remoto, alle chiamate, ai messaggi in segreteria, ai file archiviati su FRITZ!NAS e agli apparecchi "Smart Home". La nuova versione 5.51 del FRITZ!OS integra poi, per la prima volta, un riproduttore multimediale nel FRITZ!Fon, con cui ascoltare la musica archiviata sul FRITZ!Box o su altri media server collegati in rete.

La segreteria telefonica del FRITZ!Box è stata dotata di una propria voce di menu nell'interfaccia del dispositivo. I messaggi possono essere ascoltati direttamente dalla panoramica. Il nuovo timer consente di definire gli orari in cui la segreteria telefonica dovrà attivarsi automaticamente. Con l'aggiornamento del firmware anche il FRITZ!Fon presenta numerose novità, tra cui un elenco dei favoriti con cui accedere rapidamente alle funzioni preferite, comprese i già citati media player, le funzionalità di gestione della "Smart Home" e la radio internet.

Il nuovo FRITZ!OS destina anche al fax una propria voce di menu. Ora qualsiasi testo può essere inviato come fax direttamente dall'interfaccia del FRITZ!Box. I fax ricevuti potranno essere inoltrati alla casella di posta elettronica o salvati su un disco esterno USB.