IT Pro

Axway migliora le interazioni business

La diffusione di applicazioni per dispositivi mobile, i Big Data, il cloud computing e la social collaboration ha fatto emergere la necessità di migliorare la gestione del flusso di dati. Per rispondere a questa esigenza, Axway ha rilasciato la suite Axway 5, che è stata sviluppata con l'obiettivo di abilitare il controllo del ciclo di vita e l'ottimizzazione di tutte le informazioni scambiate all'interno e all'esterno dell'azienda. La suite Axway 5 fornisce un metodo per governare flussi di dati complessi, end-to-end, nonché dare visibilità e realizzare l'integrazione tra sistemi legacy, comunità B2B e cloud, oltre a consentire l'implementazione delle applicazioni per i dispositivi mobili.

La suite include anche funzionalità che consentono di gestire, fornire e proteggere tutte le proprie API da un'unica piattaforma tecnologica, con il supporto dei protocolli REST/JSON, HTTP/SOAP e molti altri. La 5 è la quinta generazione di soluzioni Axway e si propone di costituire il punto di convergenza tra trasferimento gestito di file, integrazione B2B e gestione delle API, oltre a introdurre miglioramenti alle tecnologie MFT e B2B. Inoltre, sfruttando la gestione delle API come elemento chiave di differenziazione e valore aggiunto, la suite dà agli utenti una vista centralizzata top-down dei servizi che interagiscono con vari sistemi all'interno dell'azienda.

La piattaforma, ha commentato Axway, fornisce una combinazione unica di funzionalità estese per raggiungere un controllo più granulare e al tempo stesso supportare tutti i modelli di flussi di dati: file o messaggi, scambi di dati interni o esterni, da cloud/mobile a on-premise. Gli utilizzatori potranno avvalersi di analisi dei flussi di dati in tempo reale, visualizzabili da qualsiasi browser o dispositivo mobile ottenendo così approfondimenti utili sulle attività aziendali, oltre ad avvisi e report, sia event-driven che non, per garantire un elevato livello di affidabilità di tutti i flussi di dati. Da un punto di vista più generale, la suite Axway 5 fornisce un approccio olistico alla gestione del flusso di dati, maggiormente incentrato sulla governance dell'area perimetrale aziendale.