Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una s...
Immagine di Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’...

BT acquisisce IP Trade e cresce nel trading

Specializzata nella UCC, IP Trade permetterà a BT di fornire soluzioni di UCC ad elevata affidabilità ad ambienti finanziari, di trading e control room

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Pubblicato il 02/05/2017 alle 15:56

Continua a ritmo serrato l 'espansione  di BT sul mercato mondiale e nazionale, sia tramite lo sviluppo diretto di nuove soluzioni che mediante l'acquisizione di aziende in grado di accrescere ulteriormente il suo peraltro già ampio porfolio di prodotti, soluzioni e servizi. Ultimo esempio, è l'avvenuta acquisizione di IP Trade.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

La missione di BT, ha evidenziato l'azienda nel comunicarlo, è quella di permettere una migliore evoluzione sociale e del mondo del lavoro facendo leva sulle potenzialità crescenti delle comunicazioni, settore in cui la società si posiziona tra i maggiori provider mondiali di servizi e soluzioni con clienti in 180 paesi.

Tra le attività principali che fornisce rientrano in primis l'offerta di servizi di rete e IT a livello globale, servizi di telecomunicazione locale, nazionale e internazionale per l'utilizzo in ambito domestico, lavorativo e mobile; prodotti e servizi per Internet, TV e banda larga, e prodotti e servizi convergenti fisso/mobile.

BT  BT  IP Trade

E' come accennato un'offerta che si amplierà con la avvenuta acquisizione di IP Trade da seguito dell'approvazione dell'operazione da parte dell'autorithy britannica di Competition & Market (CMA).   

La società acquisita è un provider di soluzioni di unified communications & collaboration per gli ambienti di trading e per sale operative di comando e controllo e tramite  le sue competenze BT si è proposta di migliorare la capacità dei suoi clienti di unificare le comunicazioni di trading e control room.

In particolare, ha spiegato BT:

  • I team potranno collaborare in modo più efficace all'interno di community complesse e globali, utilizzando un mix di voce, video e messaggistica con un vastissimo insieme di device e applicazioni, fissi e mobili.
  • Le strutture di technology & operations saranno in grado di integrare i loro sistemi enterprise con l'IT specificamente dedicato a trading floor e control room e di combinare cloud e soluzioni on-premise nel modo che riterranno più opportuno per loro.
  • Le società saranno in grado di rispondere meglio agli stringenti obblighi di compliance normativa.

Fondata nel 2005, IP Trade è posizionata tra i pionieri nella progettazione delle comunicazioni basate su SIP (Session Initiation Protocol) e di soluzioni UCC ad elevata affidabilità destinate ad ambienti di trading floor e sale operative di command and control.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
  • #4
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
Articolo 1 di 4
Addio uomo, l'assistente del dottore è oramai l'IA
Dal supporto ai pazienti all'accuratezza delle diagnosi, Il mercato globale in telemedicina raggiungerà 192 miliardi di euro entro il 2033
Immagine di Addio uomo, l'assistente del dottore è oramai l'IA
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4
Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta
Le PMI italiane faticano a digitalizzarsi per carenza di budget e personale ICT. I Managed Service Provider (MSP) offrono la soluzione, gestendo IT, sicurezza e compliance con un canone mensile. Questo modello riduce i costi e garantisce continuità, accelerando la trasformazione digitale.
Immagine di Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4
Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente
Pure Storage presenta Enterprise Data Cloud con gestione unificata dati on-premise e cloud. NVMe a 300 TB, IA predittiva, sicurezza integrata e automazione policy.
Immagine di Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4
In questa azienda l'IA fa già il 50% del lavoro
Marc Benioff di Salesforce rivela che l'IA svolge fino alla metà del lavoro aziendale, dall'ingegneria software al servizio clienti, raggiungendo il 93% di precisione.
Immagine di In questa azienda l'IA fa già il 50% del lavoro
1
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.