BT acquisisce IP Trade e cresce nel trading

Specializzata nella UCC, IP Trade permetterà a BT di fornire soluzioni di UCC ad elevata affidabilità ad ambienti finanziari, di trading e control room

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Continua a ritmo serrato l 'espansione  di BT sul mercato mondiale e nazionale, sia tramite lo sviluppo diretto di nuove soluzioni che mediante l'acquisizione di aziende in grado di accrescere ulteriormente il suo peraltro già ampio porfolio di prodotti, soluzioni e servizi. Ultimo esempio, è l'avvenuta acquisizione di IP Trade.

La missione di BT, ha evidenziato l'azienda nel comunicarlo, è quella di permettere una migliore evoluzione sociale e del mondo del lavoro facendo leva sulle potenzialità crescenti delle comunicazioni, settore in cui la società si posiziona tra i maggiori provider mondiali di servizi e soluzioni con clienti in 180 paesi.

Tra le attività principali che fornisce rientrano in primis l'offerta di servizi di rete e IT a livello globale, servizi di telecomunicazione locale, nazionale e internazionale per l'utilizzo in ambito domestico, lavorativo e mobile; prodotti e servizi per Internet, TV e banda larga, e prodotti e servizi convergenti fisso/mobile.

BT  BT  IP Trade

E' come accennato un'offerta che si amplierà con la avvenuta acquisizione di IP Trade da seguito dell'approvazione dell'operazione da parte dell'autorithy britannica di Competition & Market (CMA).   

La società acquisita è un provider di soluzioni di unified communications & collaboration per gli ambienti di trading e per sale operative di comando e controllo e tramite  le sue competenze BT si è proposta di migliorare la capacità dei suoi clienti di unificare le comunicazioni di trading e control room.

In particolare, ha spiegato BT:

  • I team potranno collaborare in modo più efficace all'interno di community complesse e globali, utilizzando un mix di voce, video e messaggistica con un vastissimo insieme di device e applicazioni, fissi e mobili.
  • Le strutture di technology & operations saranno in grado di integrare i loro sistemi enterprise con l'IT specificamente dedicato a trading floor e control room e di combinare cloud e soluzioni on-premise nel modo che riterranno più opportuno per loro.
  • Le società saranno in grado di rispondere meglio agli stringenti obblighi di compliance normativa.

Fondata nel 2005, IP Trade è posizionata tra i pionieri nella progettazione delle comunicazioni basate su SIP (Session Initiation Protocol) e di soluzioni UCC ad elevata affidabilità destinate ad ambienti di trading floor e sale operative di command and control.