CA rende disponibile il servizio di supporto Anytime, Anywhere

CA Service Management fornisce agli utenti dei sistemi IT aziendali un’esperienza d’uso molto simile a quella degli utenti consumer

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

CA Technologies ha annunciato CA Service Management, una soluzione dedicata agli utenti IT aziendali che accentua alcuni aspetti fondamentali legati ai moderni concetti di user experience, mobility e collaboration per promuovere una maggiore collaborazione fra i team IT e i dipendenti. 

Oggi gli utenti dei sistemi informativi aziendali si aspettano molto di più dall’esperienza di fruizione di un servizio IT, essendo ormai abituati ad adottare sul luogo di lavoro anche applicazioni del segmento consumer come Google, Evernote e Dropbox. I reparti IT che non riescono a tenere il passo, però, sono costantemente alle prese con problemi causati dall’utilizzo di hardware e software non autorizzato, l’insoddisfazione degli utenti e una percezione negativa del team IT. 

Supporto ovunque con CA Service Management

Il rischio di un continuo allontanamento degli utenti dalle direttive dell’IT aziendale esige una risposta decisa, ed è qui che, osserva la società, entra in gioco CA Service Management, che si propone di fornire la soluzione per rispondere a questa sfida.

"Le moderne applicazioni di business devono assicurare un livello di interazione e coinvolgimento dell’utente in grado di creare maggiore valore aggiunto per l’intera azienda. Le funzioni IT devono dimostrarsi all’altezza di queste aspettative per favorire l’adozione e la valorizzazione degli investimenti informatici", ha dichiarato Lokesh Jindal, General Manager di IT Business Management in CA Technologies.

CA Service Management, in sintesi, prevede gli strumenti necessari per colmare il divario fra le attese degli utenti e la realtà dell’IT tramite un’esperienza unificata messa a disposizione degli utenti finali (ovvero i dipendenti) per accedere a servizi, supporto e risorse mobile app intuitive e personalizzabili che fungono da centrale di supporto per iOS e Droid. A questo si aggiungono funzioni automatizzate di self-service, collaboration e knowledge-sharing.