CIE Telematica semplifica l'erogazione di multi servizi per il business

Aggiornare reti aziendali o di public utilities per erogare multi servizi e gestire l'installato è problematico. CIE Telematica ha identificato la soluzione

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

I fornitori di servizi, sia che si tratti di operatori Telco che nel caso sempre più frequente delle Utility o di operatori territoriali, hanno la necessità di rispondere alla richiesta degli utenti per quanto concerne l'erogazione di nuovi servizi.

La cosa, a prima vista semplice, non sempre lo è, perlomeno non lo è se non si dispone di una rete adatta e di dispositivi di accesso che permettano la gestione degli utenti e dei servizi richiesti senza costringere a complicate procedure che finirebbero con l'erodere i margini risicati e a non soddisfare gli utenti finali stessi.

CIE B  Raiesecom   apparati pe reti rmultiservizio della famiglia RAX700

Apparati per reti multiservizio della famiglia RAX700

La soluzione al problema è stata individuata da CIE Telematica, un system integrator che ha fatto del problema di rete ad alta prestazione fissa e mobile e della ricerca di soluzioni e tecnologie adatte a semplificare l'erogazione in chiave multiservizio il punto centrale della propria offerta e capacità progettuale.

Per rispondere alle esigenze degli operatori, sia public che come public utilities territoriali, la società ha identificato nella serie di dispositivi di rete RAX700, un prodotto che gli deriva dalla partnership con Raisecom di cui è rappresentante in Italia, la chiave di volta per permettere agli operatori di erogare e gestire infrastrutture multi servizio.

In sintesi, il RAX700, è un CPE che abilita i service provider nel combinare accessi Ethernet, L2/L3 VPN, cloud o di tipo TDMoP laddove sia necessaria in ogni caso una fase di transizione o il mantenimento in esercizio di preesistenti tecnologie.

La soluzione, ha illustrato Luigi Meregalli, general manager di CIE Telematica e con una pluridecennale esperienza nella realizzazioni di infrastrutture per public utilities, è particolarmente adatta per l'erogazione di servizi a grandi aziende, istituti finanziari, agenzie governative, ambienti health care o ambienti pubblici dove è necessario gestire e processare velocemente e contemporaneamente applicazioni mission-critical, dati e office convenzionali.

Oltre alla gestione di traffico di diversa natura l'apparato permette anche di far fronte alle sì esigenze in termine di SLA su base end-to-end e permettere la demarcazione L2/L3.

Elevata la capacità trasmissiva. La velocità di accesso va dai 2Mbps a sub-100Mpbs, sino a to 1Gbps e 10Gbps, con una modalità incrementale per far fronte alle diverse esigenze dell'utenza servita.