IT Pro

Citrix rilascia XenMobile MDM

Citrix ha annunciato il rilascio di XenMobile MDM (Mobile Device Management), una soluzione enterprise per la gestione dei dispositivi mobili che dà agli utenti la possibilità di scegliere il dispositivo, consentendo nel contempo all'IT di soddisfare i requisiti di gestione, sicurezza e conformità.

La soluzione, ha spiegato Citrix, è basata su un'architettura ad alta sicurezza e si integra con Microsoft Active Directory e con i sistemi basati su infrastruttura a chiave pubblica, nonché con strumenti di gestione eventi e informazioni sulla sicurezza.

Tramite XenMobile MDM gli utenti possono registrare autonomamente i dispositivi e l'IT può fornire automaticamente policy e app ad ampi gruppi di device. L'IT può creare black list o white list di app, rilevare e proteggersi dai dispositivi jailbreak e cancellare totalmente o in modo selettivo un dispositivo perso, rubato o non più compliant con le policy di gestione.

La gamma di esigenze degli utenti mobili coperta dalle soluzioni Citrix

Oltre a XenMobile MDM, Citrix fornisce anche un Mobile Solutions Bundle per EMM (Enterprise Mobility Management). Il bundle include XenMobile MDM e CloudGateway ed elimina l'esigenza di utilizzare più soluzioni distinte di altri fornitori. Il bundle integra funzioni MDM leader di settore con un'innovativa gestione delle applicazioni mobili e alle funzionalità (EMM) chiave.