Confindustria e Ricoh: al via il Premio "Best Practices per l'innovazione"

Presentata da Ricoh presso la propria sede una iniziativa volta a promuovere lo sviluppo di nuove idee favorendo la sinergia tra imprese

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

E' stata presentata presso Ricoh Italia la  nona edizione del “Premio Best Practices per l’Innovazione”. Il Premio è un’iniziativa promossa da Confindustria Salerno, con il sostegno di Ricoh Italia, che ha l’obiettivo di promuovere l’innovazione di processo e di prodotto, nel mercato pubblico e privato, e la cultura della competitività.

Nato nel 2006, il Premio è rivolto alle aziende di servizi, alle imprese manifatturiere e alle startup. La valutazione delle soluzioni proposte è affidata a commissioni, composte da soggetti istituzionali, Università, Enti di ricerca e soggetti privati operanti nell’ambito tecnologico e in quello finanziario.

Ricoh premio best practice

Il premio Best Practice per l'Innovazione

"Il Premio Best Practices mira a far conoscere l’innovazione in tutte le sue varianti, da quella di progetto, a quella di prodotto, a quella culturale per dimostrare che, in fondo, chi fa impresa innova tutti i giorni. Vogliamo, quindi, diffondere un messaggio positivo e auspichiamo, come gli anni scorsi, di ricevere progetti da tutta Italia per far crescere il Premio e condividere innovazione", ha affermato Giuseppe De Nicola, Presidente del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno.

Nel corso dell’evento sono intervenuti: Davide Oriani, CEO di Ricoh Italia, Gregorio Papadia, Consigliere Gruppo ICT e servizi alle imprese Assolombarda, e Giuseppe De Nicola, Presidente Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici Confindustria Salerno.

Evento Confindustria Ricoh

"ll Premio si propone di raccogliere idee e progetti innovativi e premiare i casi di successo, stimolando la creazione di una rete di innovatori in grado anche di promuovere il ‘made in Italy’. Giocare un ruolo attivo nella promozione di questa iniziativa ci consente inoltre di relazionarci con altre aziende per promuovere l’importanza di questi valori in un’ottica di Sistema Paese", ha dichiarato Davide Oriani, CEO di Ricoh Italia,