Cornerstone OnDemand lancia Cornerstone Onboarding

La nuova soluzione, parte della suite unificata di software per la gestione dei talenti, consente di ridurre il tempo necessario ai nuovi assunti per iniziare a essere produttivi e aumentare il loro coinvolgimento.

Avatar di Tito Labanchi

a cura di Tito Labanchi

Cornerstone OnDemand ha annunciato il prossimo rilascio di Cornerstone Onboarding, che consente alle imprese di gestire l'inserimento dei nuovi assunti con maggior coinvolgimento, migliore comprensione della cultura aziendale e tempi più rapidi per iniziare a essere produttivi.

Sviluppata in modo organico per potenziare ulteriormente la suite di Cornerstone per la gestione dei talenti, che comprende Cornerstone Recruiting, Cornerstone Onboarding unifica il processo di acquisizione dei talenti attraverso un approccio semplice e olistico nei confronti dell’inserimento dei nuovi assunti, migliorando l’efficienza e la collaborazione fra nuovi dipendenti, colleghi, manager e team dedicati alle assunzioni.Cornerstone Onboarding comprede le seguenti funzionalità:

  • Portali di benvenuto personalizzati. Permettono di coinvolgere i nuovi assunti ancora prima che entrino in azienda attraverso portali social, self-service dove possano conoscere la nuova realtà, accedere a informazioni ciritiche, partecipare a corsi, collegarsi e comunicare con il loro team.
  • Gestione delle mansioni e del training in tempo reale. Monitoraggio dell’intero processo di onboarding e delle metriche per il time-to-productivity, con la possibilità di stabilire obiettivi e creare reminder, tenere traccia delle tappe fondamentali e produrre report sui progressi.
  • Documentazione di onboarding centralizzata. Generare, assegnare e veicolare i documenti relativi ai nuovi assunti da una postazione centralizzata. Ulteriori funzionalità di imminente rilascio consenteranno l’integrazione con eVerify e altri servizi per la gestione di informazioni critiche sulla compliance.
  • Coinvolgimento sociale dei nuoi assunti. Consente di promuovere il coinvolgimento dei nuovi assunti attraverso comunità virtuali che li mettono in contatto con i loro colleghi.