Da QNAP nuovi NAS di classe enterprise

QNAP ha lanciato due nuove serie di storage NAS di fascia Enterprise con porte SFP+ da 10GbE integrate

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

QNAP Systems ha annunciato la disponibilità delle nuove serie di dispositivi storage NAS di classe Enterprise TVS-ECx80U-SAS R2 e TS-ECx80U R2 NAS, in formato rack. Entrambe le famiglie integrano due porte SFP+ da 10GbE.

In particolare, la serie TS-ECx80U R2 comprende modelli basati su processore Intel® Xeon E3-1246 v3 da 3.5 GHz con DDR3 a partire da 4GB ECC di RAM, ed è in grado, ha spiegato la società, di fornire alle aziende svariate opzioni atte a far fronte alla richiesta di soluzioni Ethernet a velocità elevata.

x80U R2 it

I nuovi dispositivi QNAP

La serie TVS-ECx80U-SAS R2 è invece dotata di un processore Xeon E3-1246 v3 da 3.5 GHz con DDR3 a partire da 8GB ECC di RAM.

Entrambe le serie dispongono oltre che di quattro porte Gigabit Ethernet integrate, anche di due porte SFP+ da 10GbE per il supporto di reti 10GbE ad alta velocità, utili per applicazioni richiedenti elevati IOPS, quali virtualizzazione, database, editing video ad alta risoluzione e flussi di lavoro condivisi.

Entrambe le serie supportano  Qtier (Storage Auto-tiering), il caching SSD, una condivisione di file fra piattaforme, la tecnologia SAN iSCSI e la virtualizzazione, oltre alle applicazioni aziendali, fra cui Virtualization Station per l'hosting di Virtual Machine, Container Station per l'integrazione delle tecnologie di virtualizzazione light LXC e Docker e Qsirch, il motore di ricerca NAS in tempo reale.

"L'adozione dello standard 10 Gigabit Ethernet è stata più graduale, quindi abbiamo lanciato le serie evolute NAS TVS-ECx80U-SAS R2 e TS-ECx80U R2 dotate di porte SFP+ da 10GbE per consentire alle aziende di usufruire immediatamente della connettività di rete da 10GbE senza acquistare altri accessori", ha affermato David Tsao, Product Manager di QNAP.