Dynatrace su Azure: le ultime novità migliorano l'analisi e la sicurezza dei dati

Dynatrace ha annunciato importanti innovazioni per la piattaforma su Azure che migliorano la collaborazione tra team e l'analisi dei dati.

Avatar di Marina Londei

a cura di Marina Londei

Editor

Dynatrace ha annunciato nuove funzionalità core per i clienti che usano la piattaforma su Microsoft Azure.

Dopo l'ampliamento della partnership sull'impegno pluriennale al consumo e il go-to-market, le due compagnie hanno deciso di migliorare la piattaforma Dynatrace per migliorare l'osservabilità e la sicurezza dei dati aziendali. 

Dynatrace
Dynatrace
Dynatrace

Tra le novità c'è Dynatrace Grail, un data lakehouse che unifica il volume di dati proveniente da ambienti cloud-native, ibridi e multicloud mantenendone il contesto per fornire analisi istantanee e precise.

La piattaforma si arricchisce anche di AutomationEngine, un modulo che offre strumenti low-code e no-code e sfrutta l'IA di Davis, il copilota di produttività, per automatizzare il flusso di lavoro e renderlo personalizzato e sicuro anche sul cloud.

Anche AppEngine sfrutterà Davis, in questo caso per permettere ai team di creare e condividere applicazioni personalizzate e intelligenti che usano le informazioni derivanti dai dati degli ambienti cloud. 

Infine, Dynatrace migliora l'esperienza utente con nuove funzionalità di dashboarding, per ottenere insight sempre più precisi sui dati, e con i Notebook Dynatrace interattivi per l'analytics, favorendo una collaborazione più stretta tra i team per prendere decisioni basate sui dati. 

Dynatrace
Dynatrace
Dynatrace

"Portare le tecnologie più recenti della nostra piattaforma su Microsoft Azure consente a più clienti e team all’interno delle organizzazioni di sfruttare le nostre funzionalità di intelligenza artificiale, analisi e automazione leader del settore per modernizzare le operazioni cloud, accelerare il rilascio di software sicuro e di alta qualità e garantire esperienze digitali impeccabili per i propri utenti" ha affermato Steve Tack, SVP of Product Management presso Dynatrace.

Le novità di Dynatrace saranno accessibili in disponibilità limitata per i clienti Azure entro la fine del 2023, mentre nel primo trimestre del 2024 diventeranno disponibili a livello generale.