Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una s...
Immagine di Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’...

EMC sprona il canale sulle proprie soluzioni di fascia entry

Un programma del vendor punta a far crescere in EMEA le vendite di soluzioni entry level tramite canale con nuovi incentivi e maggiore controllo del processo ai rivenditori

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Pubblicato il 02/10/2014 alle 10:29 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:52

Con l’obiettivo di aumentare le vendite in EMEA delle soluzioni nel segmento entry level, EMC ha lanciato un nuovo programma in grado di incentivare le vendite, introducendo nuove soluzioni e semplificato il processo di realizzazione del preventivo.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

In sintesi, i rivenditori godranno di una maggiore autonomia nelle vendite delle soluzioni di fascia entry, a beneficio del proprio guadagno. Per semplificare il processo di quotazione, EMC ha deciso di consentire ai distributori di mettere subito a preventivo, piuttosto che dover registrare ogni deal.

Oltre a ottimizzare i tempi, i rivenditori potranno chiudere i singoli cicli di vendita mantenendo un controllo maggiore sull’intero processo. Questa modalità si traduce in un vantaggio competitivo sia per il distributore, con un margine fisso prevedibile, sia per EMC, che vedrà il ciclo di vendita accelerato oltre a una riduzione dell'interazione con EMC stessa. 

Per quanto riguarda gli incentivi, il pacchetto ne comprende due tipologie:

Reseller Incentive: Alla terza vendita conclusa con successo, i rivenditori riceveranno un incentivo di 300 dollari per ogni vendita (precedente alla prima). Inoltre, una volta che i rivenditori supereranno il 50% del target di vendita e diventeranno top performer nella loro regione, verranno coinvolti in un week-end all’insegna dello sport (car driving experience)

Distributor Incentive: Ai distributori verrà dato un obiettivo di vendita Goal Acknowledgement Form da raggiungere ogni trimestre. Chi supererà l’obiettivo, verrà premiato con uno sconto su tali vendite.

Sul fronte delle soluzioni, nel programma sono inclusi: le soluzioni EMC storage VNXe, il VNX5100 e i prodotti entry level di backup e recovery - DD160 e DD620; i due nuovi prodotti DD2200 (backup e archivio) e VNXe3200 (storage). Per i prossimi mesi, EMC metterà a disposizione dei rivenditori - a livello EMEA- le soluzioni DD2200 e VNXe3200 per demo e programmi di formazione.  

In EMEA sono circa 4.500 i rivenditori che sono stati qualificati per questo programma; nel primo semestre del 2014, 620 rivenditori sono stati impegnati nella vendita dei prodotti sopra elencati. 

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
  • #4
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
Articolo 1 di 4
Addio uomo, l'assistente del dottore è oramai l'IA
Dal supporto ai pazienti all'accuratezza delle diagnosi, Il mercato globale in telemedicina raggiungerà 192 miliardi di euro entro il 2033
Immagine di Addio uomo, l'assistente del dottore è oramai l'IA
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4
Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta
Le PMI italiane faticano a digitalizzarsi per carenza di budget e personale ICT. I Managed Service Provider (MSP) offrono la soluzione, gestendo IT, sicurezza e compliance con un canone mensile. Questo modello riduce i costi e garantisce continuità, accelerando la trasformazione digitale.
Immagine di Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4
Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente
Pure Storage presenta Enterprise Data Cloud con gestione unificata dati on-premise e cloud. NVMe a 300 TB, IA predittiva, sicurezza integrata e automazione policy.
Immagine di Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4
In questa azienda l'IA fa già il 50% del lavoro
Marc Benioff di Salesforce rivela che l'IA svolge fino alla metà del lavoro aziendale, dall'ingegneria software al servizio clienti, raggiungendo il 93% di precisione.
Immagine di In questa azienda l'IA fa già il 50% del lavoro
1
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.