Manager

ERP migliorato con Infor M3

Infor ha annunciato Infor M3 versione 13.3, che comprende funzionalità per settori specifici destinate a soddisfare un'ampia gamma di esigenze aziendali. Infor M3 è una soluzione ERP che consente di gestire i processi "core" quali il servizio clienti, le attività di produzione, l'amministrazione ed il controllo, la supply chain e l'assistenza post vendita. E' poi il nucleo per diverse suite di settore, integrata con altre applicazioni utili per gestire le attività aziendali.

Infor M3 13.3 è la seconda release basata sul modello di infrastruttura 13.x, che favorisce l'offerta di nuove funzionalità senza dover avviare progetti di aggiornamento di vasta portata. Update regolari e semplificati, evidenzia Infor, aiutano gli utilizzatori di M3 a beneficiare delle più recenti funzionalità e ottimizzare i propri processi di business. Infor M3 13.3 comprende oltre 200 miglioramenti per un totale di 1200 a livello applicativo rispetto alla precedente versione 10.1.

ERP Product 320x180
Infor M3

I principali miglioramenti includono un modulo di gestione della qualità aggiornato, che consente il controllo qualitativo anche in fase di spedizione e la configurabilità dei certificati di analisi da emettere, oltre ad un modulo di gestione dei Contratti con  allevatori e coltivatori, a supporto dei clienti del settore Food&Beverage che da questi acquistano le materie prime.

Per le aziende del settore Fashion i miglioramenti si concentrano sull'aumento dell'efficienza nell'allocazione dei prodotti finiti, su funzionalità di aggiornamento massivo e sulla gestione a Matrice.

Le aziende che operano nel settore della Distribuzione possono invece ora disporre di un supporto ottimizzato per il controllo dei Target nel processo di approvvigionamento, mentre anche la funzionalità di "trade promotions" è stata arricchita con ulteriori metodi di ribasso.

Infor M3 è basata su Infor 10x e include Infor ION, un middleware purpose-built e Infor Ming.le, una piattaforma per la social collaboration. La versione utilizza il thin client H5, che consente di esportare i dati nelle applicazioni aziendali più diffuse, come Microsoft Excel. L'ultima versione di Infor M3 può essere utilizzata anche su piattaforma Linux basata su open source.

.